Moda e bellezza Lecce 

Il Made in Puglia in ''La Rinascente''

A Roma, sarà esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES.

Il Made in Puglia sarà protagonista nelle vetrine di La Rinascente, una delle più note e accreditate aziende italiane operanti nel settore della grande distribuzione e in particolare della distribuzione di alta gamma. Un’iniziativa promossa dalla sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia in collaborazione con La Rinascente finalizzata a valorizzare le eccellenze manifatturiere della Puglia.

Tra le eccellenze del Made in Puglia selezionate per le vetrine di La Rinascente, dal 27 Gennaio al 20 Febbraio prossimo, le creazioni di Chiara Giulia Micoccio, imprenditrice e designer pugliese.

Nelle prestigiose vetrine di La Rinascente, di Via del Tritone, a Roma, sarà infatti esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES: t-shirts in cotone organico ricamate con filati che tracciano cerchi (il cerchio della vita, dell’armonia, dell’inclusività, del fuoco e dell’energia non solo esteriore - attraverso l’uso di materiali eco - ma anche interiore).

Queste particolari t-shirts hanno già fatto parlare di sé e sono molto apprezzate sia dalle donne che dagli uomini non solo per il loro stile genderless, per l’aspetto estetico, il design iconico e ricercato, la manifattura eccellente, la vestibilità impeccabile, ma anche per i valori concettuali e spirituali che incarnano.


Chiara Giulia Micoccio, con un background di studi e lavoro, a Milano, nel settore fashion, sceglie di tornare in Salento, a Lecce, per realizzare, nel 2020, il suo progetto di moda minimale ed eco-friendly. Con le sue iniziali firma le sue creazioni sartoriali ed ecosostenibili che recuperano e valorizzano antiche tecniche di lavorazione artigianale pugliese e dà vita ad uno spazio creativo/boutique, CGM Chiara Giulia Micoccio, in centro a Lecce, che è, allo stesso tempo, galleria d’arte, fucina creativa e “culla” espositiva per marchi di nicchia e di alto livello, esclusivamente Made in Italy.


La mission del progetto è valorizzare la creatività, l’artigianalità e l’unicità del Made in Italy. La sua è una continua ricerca della qualità abbinata all’innovazione nei processi produttivi, scelte stilistiche che guidano la realizzazione delle sue collezioni e l’approccio con cui seleziona brand, opere di artisti e designers che periodicamente entrano a fare parte del suo spazio-creativo/boutique.


Potrebbeinteressarti


All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024''

Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda.