Moda e bellezza 

Moda wedding: al Chiostro dei Domenicani la presentazione della collezione Destiny

La collezione è firmata dai due stilisti Gabriele Greco e Rita De Rinaldis

Domenica 15 ottobre, con apertura alle ore 19, il Chiostro dei Domenicani a Lecce sarà il palcoscenico per la presentazione della nuova collezione 2023/2024 alta moda sposa Destiny.

Creazioni squisitamente artigianali e personalizzate dei due stilisti, Gabriele Greco e Rita De Rinaldis, che hanno dato vita tre anni fa ad un atelier di alta moda sposa e cerimonia dando seguito al loro ricco curriculum professionale.

 Tessuti come organza, seta, macramè per le creazioni sposa con nuances di bianco che traggono ispirazione dalla sabbia delle nostre spiagge e dalla porosità della pietra leccese, mentre sono le luminarie Parisi, con la loro antica storia tutta salentina che oggi esportano nel mondo, a illuminare di sfumature gli abiti da cerimonia.

Il Salento e la Puglia sono inequivocabilmente la destinazione, ma il vero cuore della collezione è il viaggio che i due stilisti hanno compiuto nella tradizione, partendo da usi e costumi per arrivare ai tessuti più antichi dei corredi e riportarli in auge con tutta la preziosità di un capo unico creato filo dopo filo da instancabili mani. 

Collaborano al Bride Show grandi professionisti del settore wedding: la Wedding Planner Roberta Schiraldi, l’Hair Stylist Alessandro Corasaniti di CharmeCheveux, il Key Artist Daniele De Vitis, le luminarie Parisi, le ceramiche Rebus, il catering di Natale Eventi e di Bibou, i vini di Premium Italia Srl,  Giada Capraro Band per la musica e l’organizzazione generale dell’evento a cura di Mimma Vellotti della MV & Partners.


Potrebbeinteressarti

All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024''

Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda.