Cronaca Monteroni Monteroni, colpi di arma da fuoco verso l'abitazione di un 40enne ai domiciliari Nessuno è fortunatamente rimasto ferito. Si indaga in ogni direzione per risalire all'identità dei malviventi. La sindaca Pizzuto: ''Episodio grave e inaccettabile''. 03/04/2025 circa 1 minuto Torna la paura a Monteroni dove la scorsa notte ignoti hanno esploso almeno 3 colpi di arma da fuoco all'indirizzo di una finestra dell'abitazione di un uomo che attualmente si trova ai domiciliari e che era stato arrestato poche settimane fa per spaccio di droga.L'episodio si è registrato in via Fiume. I proiettili hanno perforato la tapparella dell’abitazione senza fortunatamente colpire nessuno degli occupanti. Il 40enne era a letto nel suo appartamento quando è stato svegliato di soprassalto dal rumore di vetri infranti, allertando subito dopo i Carabinieri che si sono portati sul posto.I militari del Norm di Lecce hanno effettuato i rilievi di rito e avviato le indagini per risalire ai responsabili dell'agguato. Gli inquirenti hanno inoltre visionato le immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona e raccolto testimonianze dei vicini. Non è esclusa nessuna pista, compresa quella legata a contrasti negli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti.Intanto, si registra la presa di posizione sui fatti della sindaca Mariolina Pizzuto: ''Quanto accaduto nelle scorse ore ci lascia profondamente scossi. Si tratta di un episodio grave e inaccettabile, ma voglio sottolineare con forza che si tratta di un fatto isolato, un gesto sconsiderato che non rappresenta Monteroni nè la sua comunità.La nostra città è fatta di persone perbene, di famiglie che ogni giorno contribuiscono con il loro impegno alla crescita e al benessere del territorio. Non possiamo permettere che singoli episodi oscurino la bellezza e la ricchezza umana e sociale che contraddistingue Monteroni''.''Esprimo piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, certa che faranno piena luce su quanto accaduto e che il responsabile verrà presto individuato e assicurato alla giustizia.Continueremo a lavorare per garantire sicurezza e serenità alla nostra comunità, senza lasciarci intimidire da chi sceglie la violenza invece del rispetto delle regole e della convivenza civile'', conclude la prima cittadina.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.