Cultura Eventi Libri Monteroni 

Il cammino di Santiago, verso la tomba dell'apostolo Giacomo per riscoprire se stessi

Don Giuseppe Spedicato descrive la sua esperienza del cammino di Santiago di Compostela.

Presso il Palazzo baronale di Monteroni, la presentazione del libro di don Giuseppe Spedicato “Il cammino di Santiago, un'esperienza che ti cambia la vita edizione Milella. L'evento organizzato dall'assessorato alla cultura nell'ambito della rassegna “Incontri d’Autore” di ViviAMOnteroni, in collaborazione con l’Associazione Sant’Antonio di Padova e Santissimo Crocifisso e il Patto locale per la lettura.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura Ramona Visconti, hanno dialogato con l’autore il giornalista Marcello Favale e il coordinatore del Polo Biblio museale della Regione Puglia, Luigi De Luca.

''Il cammino di Santiago non è solo un pellegrinaggio alla tomba dell’apostolo Giacomo, ma un’occasione per riscoprire se stessi, un’esperienza che cambia la vita'', scrive nella prefazione del libro, don Giuseppe Spedicato.


''Tornando dal Cammino di Santiago con il cuore pieno di emozioni e la testa traboccante di ricordi, ho sentito la necessità di fissare ogni tassello di questa esperienza prima che il tempo ne sbiadisse la memoria. E’ una storia unica! Perché parla della mia esperienza, scritta secondo il mio modo di vedere, di percepire e di raccontare.
E’ un diario che riporta luoghi, accadimenti, persone, riflessioni e preghiere così come si sono succeduti. Avvenimenti che ho rivissuto mentre trasformavo i ricordi in parole scritte. Un viaggio accompagnato dalla lode dei salmi che rappresentano lo specchio fedele dei sentimenti che ho vissuto durante il pellegrinaggio''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti