Cronaca Montesano Rompe gli arredi e scappa dalla comunità: riportato indietro ruba le chiavi e prova a fuggire Denunciato 2 volte in 24 ore l’uomo sottoposto alla libertà vigilata: si era allontanato arbitrariamente dalla comunità dopo averne danneggiato gli arredi. Una volta rintracciato e... 21/04/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Denunciato 2 volte in 24 ore l’uomo sottoposto alla libertà vigilata: si era allontanato arbitrariamente dalla comunità dopo averne danneggiato gli arredi. Una volta rintracciato e ricondotto nella struttura, ruba un mazzo di chiavi e tenta di fuggire ma viene bloccato. Due denunce in 24 ore per un 36enne di Montesano Salentino, ospite di una comunità di Latiano, dove si trovava sottoposto alla misura di libertà vigilata: i carabinieri lo hanno denunciato per violenza privata, danneggiamento aggravato e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Nella notte del 19 aprile, l’uomo ha minacciato il personale addetto alla struttura e, dopo aver fatto rovinare al suolo un vaso di porcellana e un televisore 42 pollici e aver colpito con calci la porta di una stanza, danneggiandola completamente, si è appropriato di 9 pacchetti di sigarette, dandosi alla fuga. Rintracciato poco dopo presso la stazione ferroviaria di Latiano dai carabinieri, è stato riaccompagnato presso la stessa comunità. Poche ore dopo, il 36enne si è impossessato di un mazzo di chiavi riposte negli uffici e ha tentato di aprire il cancello per allontanarsi nuovamente ma è stato bloccato dai carabinieri tempestivamente giunti in seguito alla segnalazione del personale addetto alla comunità. Successivamente, quando tutto sembrava essere rientrato nella normalità, l’uomo è riuscito a scavalcare il cancello allontanandosi nuovamente. Lo stesso, attivamente ricercato, è stato deferito per furto aggravato.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.