Ambiente Scuola Montesano Montesano, borracce in dono ai bimbi: le pagano gli "sporcaccioni" multati Il Comune finanzierà l’acquisto delle borracce in acciaio coi proventi delle sanzioni agli sporcaccioni che abbandonano rifiuti nelle campagne. Borracce in acciaio nella scuola di Mont... 10/12/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Il Comune finanzierà l’acquisto delle borracce in acciaio coi proventi delle sanzioni agli sporcaccioni che abbandonano rifiuti nelle campagne. Borracce in acciaio nella scuola di Montesano salentino: l’idea rientra nel progetto “Fai la Cosa Giusta” e ha portato l’amministrazione comunale a fare dono ad ogni bambino della scuola dell’Infanzia la borraccia in acciaio. Il progetto mira a crear i presupposti per creare tra i giovanissimi “una cultura della legalità, della responsabilità e della pacifica convivenza”. Il Comune finanzierà l’acquisto delle borracce con i proventi delle sanzioni elevate nei confronti degli “sporcaccioni” che abbandonano rifiuti nelle campagne.
Curiosità Al ''Palmieri'' si ritrovano nella stessa classe dopo 36 anni 21/12/2024 Alcuni Palmierini della mitica sezione E hanno dato vita ad una simpatica rimpatriata dopo la matutità conseguita nel 1988.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Curiosità Lequile, le nonne insegnano ai nipotini nella scuola dell’Infanzia Montessori come fare i purceddhuzzi 14/12/2024 Hanno preparato tutti insieme il dolce tipico del Natale salentino in un progetto voluto dall’Amministrazione comunale.
Cronaca Progetto ''A Testa Alta'', la Polizia di Stato incontra gli studenti dell’I.C. “Stomeo-Zimbalo” 13/12/2024 L’iniziativa è nata con l’intento di avvicinare i giovani alle forze dell’ordine e costruire un rapporto di fiducia reciproca.
Curiosità A Soleto ''La Sicurezza ci sta a Cuore'' 13/12/2024 Domani in Largo Genova un percorso scolastico di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promosso dall'Amministrazione Comunale.