Cronaca Montesano Sfonda la porta a vetri e muore dissanguato: tragica fine per un 28enne Il giovane oss nell'ospedale di Piacenza è deceduto in casa dopo una lite con la fidanzata 17/04/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Ha dato un calcio alla porta a vetri al culmine di una lite ed è morto dissanguato: è la tragica fine di Giorgio Simone, 28enne originario di Montesano Salentino, operatore socio sanitario trapiantato in Emilia Romagna. Il giovane oss era in casa con la fidanzata nel comune di Ancarano di Rivergaro quando di ritorno dal lavoro nel vicino ospedale di Piacenza, è scoppiato un violento diverbio tra i due. In un eccesso di rabbia, secondo le ricostruzioni dei carabinieri che hanno ascoltato la fidanzata sotto choc, il giovane ha sfondato con un calcio la porta a vetri di una camera finendo per procurarsi una profonda ferita al polpaccio. La fidanzata, anche lei infermiera, ha provato a soccorrerlo in attesa dell'arrivo del 118, purtroppo senza riuscirci: il vetro ha reciso un'arteria e il giovane è spirato in pochi minuti.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Galatina, poliziotto fuori servizio aiuta anziano in difficoltà 05/02/2025 Ha accompagnato un 80enne che non poteva recarsi nell'Ufficio Postale per ritirare la nuova tessera bancomat.
Cronaca Accorpamento sedi di Guardia Medica Sannicola-Tuglie e Racale-Taviano 05/02/2025 Soluzione temporanea. Restano invariati i numeri di telefono.
Cronaca Lecce, rapina anziana in pieno centro: arrestato 05/02/2025 La Polizia ha individuato un 37enne incensurato di San Cesario che è stato condannato a 3 anni e mezzo di reclusione per un episodio avvenuto a marzo 2024.
Cronaca Corsano, chiusura Ufficio Postale: monta la rabbia dei cittadini 05/02/2025 Si pensa di raccogliere firme e chiedere a Poste soluzioni alternative, altri di scrivere al Prefetto, ma anche di tirare in ballo l'amministratore comunale.