Cronaca Montesano Montesano Salentino, funerali di Stato e lutto cittadino per Francesco Ferraro Folla commossa alle esequie del carabiniere deceduto in servizio in un incidente in provincia di Salerno provocato da una donna positiva ad alcol e droga. 09/04/2024 Meno di un minuto Grande commozione e dolore ai funerali di Stato di Francesco Ferraro, il carabiniere 27enne di Montesano Salentino deceduto col collega Francesco Pastore in un incidente stradale lo scorso 6 aprile in Campania avvenuto tra l'auto di servizio travolta da una Range Rover condotta da una 31, rimasta ferita assieme ad un uomo di 75 anni che viaggiava a bordo di una terza vettura, e che è poi risultata positiva ad alcol e droga.Il rito funebre è stato celebrato a partire dalle ore 10:00 nella Chiesa di Maria Santissima Immacolata, dove il feretro dell'appuntato scelto è giunto al termine del corteo che ha scortato l'auto che trasportava la bara per le vie del centro salentino.La salma era arrivata nel paese di origine di Francesco Ferraro nella tarda serata di domenica, accolta dagli applausi dei concittadini del piccolo comune del Capo di Leuca. Presenti anche i genitori del carabiniere, Antonio e Paola, insieme ai fratelli Gigi, Michele ed Alessandro, oltre che le autorità civili e militari. La camera ardente era stata allestita nella Sala Consiliare del Municipio di Montesano Salentino. Il sindaco Giuseppe Maglie ha inoltre proclamato il lutto cittadino.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.