Cronaca Morciano di Leuca Intimidazione ad un avvocato di Morciano di Leuca, aveva denunciato irregolarità elettorali Il legale si era rivolto al Prefetto chiedendo di far luce su presunti vizi nella presentazione delle liste. Dopo Parabita, anche Morciano di Leuca vive gravi tensioni alla vigilia della ... 05/05/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il legale si era rivolto al Prefetto chiedendo di far luce su presunti vizi nella presentazione delle liste. Dopo Parabita, anche Morciano di Leuca vive gravi tensioni alla vigilia della campagna elettorale. Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ieri mattina l'avvocato Francesco Ottobre ha ritrovato un ordigno rudimentale contenente polvere da sparo e una lettera di minacce nella sua cassetta delle lettere. Il professionista 56enne alcuni giorni prima aveva presentato un esposto al prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta per denunciare un voto viziato: una delle due liste in gara sarebbe stata presentata solo per evitare la soglia del quorum. Sul foglio una scritta dai chiari contenuti minacciosi: “Fatti i cazzi tuoi hai due figli” e un involucro sigillato con del nastro adesivo da cui spuntava una miccia. Gli artificieri dei carabinieri hanno rinvenuto all'interno della polvere pirica e ora spetta ai militari della Compagnia di Tricase ricostruire i contorni della vicenda. Parole di sdegno per quanto accaduto sono arrivate dal candidato sindaco Ricchiuti. "La Lista Civica Avanti Uniti per Morciano esprime totale sdegno per i fatti accaduti. Episodi come questi, scoraggiano e gettano nello sgomento chi li subisce e mortificano il vivere civile della nostra Comunità continuando a resistere contro qualsivoglia forma di violenza. Auspichiamo che gli inquirenti facciano il più presto luce sulla vicenda e che i colpevoli siano consegnati alla giustizia.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.