Cronaca Morciano di Leuca Dimentica la termocoperta accesa: divampa l’incendio in casa, soccorsa anziana L'incendio in serata a Barbarano, frazione di Morciano di Leuca: a scatenarlo una termocoperta dimenticata accesa e surriscaldatasi 04/10/2020 Meno di un minuto Momenti di paura questa sera a Barbarano, frazione di Morciano di Leuca, dove una distrazione ha innescato un brutto incendio all’interno di un’abitazione: un’anziana residente, infatti, ha dimenticato la termocoperta accesa e attorno alle 20 il surriscaldamento della stessa ha generato il rogo nella camera da letto, con il fumo che ha invaso la casa. La donna è stata costretta alla fuga, per evitare di restare soffocata. Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, giunti rapidamente sul posto per mettere in sicurezza l’abitazione. Fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze né per la donna né per l’abitazione.Foto: Il Gallo
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.