Cronaca Morciano di Leuca Aumentano i casi a Morciano: il sindaco chiude la scuola per una settimana La decisione del primo cittadino Lorenzo Ricchiuti 12/11/2020 circa 1 minuto Crescono i casi di Covid e il sindaco decide di chiudere la scuola per una settimana. Accade nel Comune di Morciano di Leuca dove i casi attualmente positivi sul territorio comunale sono 3: uno nella frazione di Torre Vado e 2 a Barbarano.«Nella frazione, inoltre, siamo venuti a conoscenza di due altri casi di positività, non ancora comunicatoci ufficialmente ma per le vie brevi direttamente dall'interessato - scrive il sindaco Lorenzo Ricchiuti - Considerato che dal tampone effettuato dalla ASL fino alla comunicazione ufficiale che ci arriva attraverso la Prefettura passano un paio di giorni, chiediamo ai cittadini sottoposti a qualunque provvedimento di comunicarlo di loro spontanea volontà alla seguente mail: sindaco@comune.morcianodileuca.le.it. I soggetti risultati positivi sono asintomatici e godono di buona salute. L'indagine epidemiologica da parte degli organi competenti sta andando avanti e i tamponi eseguiti su un gruppo di cittadini della frazione, hanno dato esito negativo. Come Amministrazione Comunale, ancora una volta, invitiamo tutte le persone che sono state a contatto con soggetti positivi al covid-19 di mettersi in quarantena volontaria senza aspettare comunicazioni dall'ASL. Da parte nostra, per meglio farvi capire e comprendere il momento di difficoltà che la nostra comunità sta attraversando , il Sindaco ha emesso in data odierna ordinanza di chiusura Scuola in Via Santa Lucia.Ulteriori provvedimenti saranno adottati nei prossimi giorni per garantire un accesso sicuro presso gli uffici comunali.Nei limiti del possibile vi terremo costantemente aggiornati».
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.