Cronaca Morciano di Leuca Sorpreso con un fucile, due pistole e cocaina: scattano le manette Operazione dei carabinieri a Morciano: agli arresti domiciliari un 41enne 09/01/2021 Meno di un minuto Sorpreso con un fucile, due pistole e cocaina destinata allo spaccio. È stato arrestato in flagranza di reato Z.S., 41enne di Morciano di Leuca, finito nei guai dopo un controllo dei carabinieri. A seguito di una mirata attività d’indagine, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare dell'uomo, rinvenendo un fucile a pompa cal. 12, con calciolo modificato, di provenienza estera occultato sulla parte superiore del camino; 8 cartucce cal. 12 e n. 1 cartuccia cal. 9; 2 pistole a salve, prive di tappo rosso, complete di caricatore, occultate nel forno in pietra del giardino di pertinenza dell’abitazione; 3,1 grammi di cocaina, contenuta in un involucro in cellophane e occultata all’interno di un contenitore in vetro contenente riso; 1 bilancino di precisione funzionante. Al termine dell'operazione, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.