Musica 

OneRepublic, duetto coi Negramaro: emozionante inno all’Italia e alla speranza. Il video

In radio il brano della collaborazione e online il nuovo video in cui la band statunitense omaggia l’Italia

Era stata annunciata nei giorni scorsi l’attesa collaborazione tra gli OneRepubblic, il gruppo musicale statunitense, e i Negramaro, la band salentina di Giuliano Sangiorgi e company. La nuova versione di “Better Days” ovvero “Better Days – Giorni Migliori” è un inno alla speranza e un omaggio all’Italia.

A far nascere la collaborazione sarebbe stato un servizio della Cnn in cui il frontman della band americana, Ryan Tedder, ha ascoltato Sangiorgi cantare in un servizio sulla pandemia in Italia. Tra loro è iniziata una fitta corrispondenza, che ha portato alla realizzazione del brano.

Il gruppo statunitense ha da tempo dichiarato il proprio amore per l’Italia, omaggiando il bel paese con video in cui si vede la band passeggiare tra Roma e Venezia: «Ci è voluta una pandemia per lavorare insieme, ma alla fine ce l'abbiamo fatta».

Sangiorgi risponde: «È stato veramente un onore, un piacere immenso collaborare con voi». Nel testo del brano, l’artista salentino canta: «Apro gli occhi e sono a Roma, tu sai dirmi in che anno sei? Ogni giorno si va tutti in scena in un film che non parte mai. Dai balconi un pezzo di noi racconta che fai, racconta chi sei. E non si muove più una foglia, io chiudo gli occhi e penso a lei». 

Potrebbeinteressarti