Musica 

A Torino si gira I Nostri Sogni, la colonna sonora al salentino Ascanio

Dopo il successo di Amici il cantautore salentino al lavoro nel film scritto, diretto e recitato da ragazzi disabili

Inizia ufficialmente la fase 2 de “I Nostri Sogni”, il progetto di FMRI Onlus-Federazione Malattie Rare Infantili ed Elive per realizzare il primo corto cinematografico scritto, diretto e interpretato da ragazzi disabili. Protagonista, insieme ai ragazzi, sarà l’attore Ettore Bassi.

La colonna sonora sarà invece realizzata appositamente per il film da Ascanio e Jaro. Ascanio, all’anagrafe Andrea Ascanio originario di Veglie nella provincia di Lecce, dopo il successo di Amici 22 e X Factor in questi giorni è stato impegnato sul set allestito al Lingotto Fiere di Torino, insieme ai ragazzi, anche l’attore Ettore Bassi. “I nostri Sogni” verrà proiettato in anteprima a luglio e Giffoni Film Festival e in autunno approderà sulle piattaforme di Rai Cinema Channel e Rai Cinema Channel VR. I Nostri Sogni porta sul grande schermo il tema della disabilità raccontata attraverso gli occhi dei protagonisti che accompagnano lo spettatore nel loro mondo.  Il videoclip di “Superbowl”, la canzone principale del corto realizzata ed interpretata proprio dal giovane cantante leccese, amatissimo dai giovani grazie al suo brano “Margot”
 

«Sono partito da Lecce per venire a Torino a girare il videoclip di Superbowl con un’energia pazzesca – dichiara Ascanio. Realizzare una canzone che faccia da colonna sonora a un prodotto cinematografico è sempre un’occasione unica. Il progetto I Nostri Sogni mi ha colpito da subito, la tematica che tratta è importante, fondamentale, e come dice il titolo stesso del corto che racconta un po’ i nostri sogni, ognuno di noi ha un sogno: bisogna inseguirlo, crederci e fare di tutto affinché si realizzi»


Potrebbeinteressarti