Cronaca Sanità Nardò 

Nardò, chiuso centro medico che esercitava senza autorizzazioni

Il sindaco ha firmato l'ordinanza dopo i controlli dei NAS che hanno fatto emergere la situazione.

Dopo i controlli dei NAS, lo Studio medico ''San Francesco'' è risultato privo dell'autorizzazione all’esercizio della attività tanto che l’Asl Lecce che ha disposto la chiusura. La misura è stata seguita ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Nardò attraverso un'ordinanza firmata dal sindaco Pippi Mellone.

Il Centro operava dal 2017. La chiusura si è resa necessaria dopo i controlli congiunti del Sisp, il Sservizio igiene e sanità pubblica, e dell’Azienda Sanitaria del capoluogo salentino insiem al Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Lecce.

La Asl leccese ha specificato che: ''La carenza di autorizzazione riguarda un ampio ventaglio di specialità mediche e professioni sanitarie, tra cui endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, cardiologia, andrologia e urologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, fisiatria, omeopatia, psicologia clinica e psicoterapia, scienze forensi, allergologia, dermatologia, podologia, posturologia clinica, audioprotesista, ecografista, biologo nutrizionista e osteopata''.

Da parte sua, la direzione dello Studio Medico neretino ha impugnato il provvedimento della Asl chiedendone l'archiviazione. Ci sono ulteriori 60 giorni per presentare ricorso al Tar contro l’ordinanza del sindaco Mellone, o 120 giorni in caso di ricorso al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


Potrebbeinteressarti