Curiosità Nardò Da Nardò a Sanremo: l'abito di Achille Lauro è "nato" in Salento L'abito firmato da Gucci è stato realizzato grazie agli artigiani dell'abbigliamento di lusso salentini Il provocatorio abito di Achille Lauro sfoggiato sul palco di Sanremo &egrav... 06/02/2020 a cura della redazione circa 1 minuto L'abito firmato da Gucci è stato realizzato grazie agli artigiani dell'abbigliamento di lusso salentini Il provocatorio abito di Achille Lauro sfoggiato sul palco di Sanremo è made in Salento. La preziosa cappa merlettata e la tutina trasparente indossate dal cantautore romano per simboleggiare San Francesco che si spoglia di tutte le ricchezze è frutto di un progetto del direttore di Gucci Alessandro Michele condiviso con gli artigiani del lusso che operano nel Salento. In questo caso, come per tanti altri capi che “sfilano” sui red carpet di tutto il mondo – l'abito è nato dal lavoro di squadra di più aziende salentine capitanate da Barbetta Industria Abbigliamento di Nardò. Per quanto riguarda, invece, la seconda serata del Festival di Sanremo, si sono esibiti gli altri dodici big in gara e quattro nuove proposte: chiude in vetta Francesco Gabbani, che si erge al primo posto assoluto, dopo i voti della giuria demoscopica. Tra gli ospiti della serata I Ricchi e poveri, tornati in quattro per l'occasione, Gigi D'Alessio e Zucchero. Solito show di Fiorello, mentre sul palco commuove la storia di Paolo Palumbo, rapper colpito dalla Sla. Stasera è il turno dei duetti con gli omaggi alle grandi canzoni del passato.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Curiosità Primavera: riesplode la Puglia di piante e fiori. Ecco i segreti per sceglierli 12/04/2025 Dalla stagionalità al modo giusto per conservarli e piantarli, esperti del verde in azione nel mercati di Campagna Amica a Lecce.