Politica Nardò Nardò, la consigliera Simona D'Ambrosio si dimette: ''Motivi personali'' Il Consiglio comunale procederà entro 10 giorni alla surroga della consigliera dimissionaria. Al suo posto siederà nell’assise Michele De Tullio. 06/11/2023 circa 1 minuto Simona D’Ambrogio, eletta con il Movimento Politico Libra, si è dimessa questa mattina dalla carica di consigliera comunale per motivi personali. Così come prevede il regolamento, ha consegnato le dimissioni al segretario generale Dario Verdesca.''Una scelta certamente sofferta - spiega la consigliera dimissionaria - che ho fatto dopo mesi di riflessione. Gli impegni di lavoro e di famiglia non mi consentono di dare il massimo come vorrei e come merita la nostra città. Seppur fuori dal Consiglio, resto a disposizione del sindaco Pippi Mellone, dell’assessore Oronzo Capoti, di questa meravigliosa squadra che è a servizio di Nardò e dei neretini. È stata una bella esperienza, di lavoro e di passione, per la quale sono grata ai miei compagni di viaggio e ai cittadini, che mi hanno dato l’onore e l’onere di svolgere questo meraviglioso compito''.''Grazie a Simona D’Ambrogio - aggiunge il sindaco Pippi Mellone - per il contributo che ha dato in termini umani e politici e per il costante impegno per la città. La vita spesso ci chiama a scelte sofferte e a sacrifici, che meritano comprensione. Simona resta una risorsa della politica e della città''.Il Consiglio procederà entro 10 giorni alla surroga della consigliera dimissionaria. Al suo posto siederà nell’assise Michele De Tullio.
Politica Soleto, messaggio contro la sezione del Pd, Stefanazzi: ''Gesto vigliacco'' 29/04/2025 La posizione del deputato leccese del Partito Democratico dopo il secondo messaggio scritto a mano trovato nella cassetta della posta.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Politica Serena Stefanelli guida “Taviano Guarda Avanti” 29/04/2025 L'amministratrice ed ex vice sindaca uscente: “Pronti e motivati a lavorare per il futuro della nostra città”.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.