Cronaca Turismo Nardò Stalli gialli nelle marine di Nardò, richieste entro il 15 luglio Dopo la scadenza gli stalli eventualmente in esubero, a Santa Maria al Bagno e Santa Caterina saranno gratuiti per tutti. 02/07/2024 circa 1 minuto C’è tempo sino a lunedì 15 luglio per richiedere il rilascio dell’autorizzazione al parcheggio gratuito negli stalli gialli per i residenti delle marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Com’è noto, nell’ambito delle aree su cui insistono i parcheggi a pagamento nelle due marine l’amministrazione comunale (come da ordinanza n. 323 del 5 giugno 2024 del dirigente dell’area funzionale n. 3 Cosimo Tarantino) ha previsto spazi di sosta gratuita per veicoli privati dei soli residenti.Sono facilmente individuabili per la delimitazione in colore giallo. Nel dettaglio, si trovano in via dei Benedettini e in piazza Meir a Santa Maria e in via Cantù, via Giordano, via Ponchielli, via Leoncavallo e via Pignatelli a Santa Caterina.In questa fase, sino al 15 luglio appunto, l’amministrazione comunale intende capire il numero di richieste da parte dei residenti e quindi il fabbisogno di stalli gialli, in modo eventualmente da procedere poi a trasformare in stalli bianchi – gratuiti per tutti – quelli in esubero (se ce ne saranno).È possibile fare richiesta di rilascio dell’autorizzazione al parcheggio negli stalli gialli per i residenti compilando i moduli (uno specifico per Santa Maria e uno per Santa Caterina) disponibili presso il Comando di Polizia Locale di via Crispi e sul sito web del Comune al link https://shorturl.at/ZAtWO. Allegando i documenti personali e del veicolo e dichiarando la residenza nelle aree indicate. Sul modulo è necessario indicare anche la propria zona “gialla” di pertinenza tra quelle previste.L’autorizzazione per il parcheggio gratuito è unica per nucleo familiare. Dopo il 15 luglio non sarà possibile inoltrare alcuna richiesta di rilascio.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Cronaca Galatina inaugura il nuovo infopoint 19/12/2024 Sabato 21 dicembre, alle ore 16:30, una nuova vetrina per arte, cultura e turismo in via Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico.
Economia e lavoro Siculella: ''New York-Bari: la Puglia vola?'' 11/12/2024 Le riflessioni sulle reali ricadute in termini economici e turistici del presidente dell'associazione Mind ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Ecco il programma del Capodanno a Lecce 11/12/2024 Presentate, oggi, all'Open Space di Palazzo Carafa, le iniziative per la fine dell'anno in città tra musica e spettacoli.
Economia e lavoro Neos, da giugno 2025 voli diretti da Bari a New York 11/12/2024 Una nuova rotta diretta collegherà l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese a New York JFK.