Cronaca Nardò Violento scontro tra una moto e una Lamborghini: 50enne in Rianimazione Si trova ricoverato in prognosi riservata al ''Fazzi'' di Lecce dopo l'impatto del suo mezzo con il bolide sulla Veglie-Porto Cesareo. 02/10/2024 circa 1 minuto Un centauro 50enne di Nardò si trova ricoverato nel Reparto di Rianimazione dopo che la moto sulla quale viaggiava si è scontrata con una Lamborghini proveniente dalla pista di collaudo ''Nardò Technical Center''. L'azienda in questione, tramite una nota, ha affermato: ''Siamo profondamente dispiaciuti per l'incidente avvenuto ieri sera e siamo vicini alle persone coinvolte. Precisiamo che il conducente del veicolo non è un collaudatore del Nardò Technical Center, che l'auto coinvolta non è di proprietà del centro e che, al momento dell’accaduto, non era impegnata in attività di collaudo".L'impatto si è verificato nella serata di ieri, sulla strada che collega Veglie con Porto Cesareo, nel territorio neretino. Il violento urto tra i due mezzi ha sbalzato dalla sella il malcapitato conducente della due ruote che è stato prontamente soccorso dal guidatore della fuoriserie, un pilota di nazionalità inglese, che ha allertato i soccorritori del 118.Giunti sul posto, i sanitari hanno constatato la gravità delle ferite riportate dal centauro e lo hanno trasportato con urgenza all'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce dov'è stato visitato e trasferito nel reparto di Rianimazione dove si trova in osservazione in prognosi riservata.Le indagini di rito per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro sono affidate alla Polizia Locale di Nardò, che si avvarrà delle testimonianze dei testimoni. Intanto, i due mezzi sono stati posti sotto sequestro ed il pilota britannico sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici in ospedale.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.