Cronaca Gallipoli Lecce Otranto Movida fuori controllo a Otranto e Gallipoli, il punto in Prefettura: «Episodi isolati» Durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica c’erano anche alcuni sindaci rivieraschi e il primo cittadino di Lecce 21/08/2020 circa 1 minuto «Non sono state riscontrate problematiche di ordine pubblico nelle zone di maggiore aggregazione e nelle fasce orarie notturne, nonostante la straordinaria presenza di giovani». A dirlo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura nella mattinata di oggi, alla presenza, oltre che dei sindaci di Lecce e Gallipoli, anche dei rappresentanti dei Comuni di Melendugno, Nardò, Otranto e Porto Cesareo che ha fatto il punto sull'applicazione delle misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria in particolare in alcuni comuni costieri della provincia connotati da una rilevante presenza di turismo giovanile anche in queste settimane di fine stagione. Sono stati esaminati anche alcuni episodi, che hanno avuto risonanza sulla stampa locale, relativi ai comuni di Otranto e Gallipoli e si è preso atto delle attività di controllo da parte delle forze di polizia in stretta sinergia con le rispettive polizie locali. «L'attenzione delle forze di polizia e delle polizie locali -conclude la nota- congiuntamente alla Capitaneria di Porto ed alle unità navali presenti sulla costa, continuano ad essere espresse al massimo delle possibilità delle risorse disponibili, con la programmazione di servizi di vigilanza volte anche ad assicurare il rispetto dell'ordinanza del Ministro della Salute circa l'uso obbligatorio delle protezioni delle vie respiratorie dalle ore 18 alle ore 6 e la sospensione delle attività di ballo all'aperto o al chiuso».
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.