Luoghi Nociglia 

A Nociglia inaugurata la mostra dei presepi: sarà visibile fino al 6 gennaio

Realizzazioni artistiche che ricordano la Natività del Cristo

È stata inaugurata il 23 dicembre scorso, all’interno delle splendide sale del Palazzo Baronale di Nociglia, “Il Mio Presepe”, la mostra – concorso di presepi artigianali organizzata dalla locale amministrazione comunale che potrà essere visitata sino al prossimo 6 gennaio 2022.

Numerosi sono i manufatti realizzati da artisti singoli o da gruppi di appassionati, associazioni, istituti scolastici, ad ambientazione libera: tra quelli in esposizione, i visitatori della mostra potranno votare il preferito su una scheda fornita all’ingresso e in forma anonima. Saranno premiati i tre presepi più votati, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

«L’amministrazione comunale ha voluto l’organizzazione di questa esposizione – le parole del sindaco Vincenzo Vadrucci -  per consentire l'espressione dell'idea di presepe a bambini, scuole, associazioni, artigiani. Un modo semplice per esaltare la creatività e festeggiare il Natale in un momento così particolare della vita di tutti, andando a toccare le corde del cuore dei visitatori riproponendo le scene della nascita del Cristo».

Il taglio del nastro de “Il Mio Presepe” è avvenuto nel corso di “Natale Insieme”, manifestazione organizzata dal Comune di Nociglia in collaborazione con le associazioni attive sul territorio. Nel corso della serata, l’atmosfera natalizia è stata allietata dalle note delle zampogne, da uno spettacolo di danza e dall’animazione rivolta ai più piccoli all’interno del Villaggio di Babbo Natale.

La mostra resterà aperta tutti i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e in quelli feriali dalle 17 alle 19.

 

Potrebbeinteressarti

A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.