Cronaca Nociglia San Donato Tiggiano 

Incidenti: Capodanno di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco

Il più grave è accaduto a Tiggiano con due ragazzi trasportati in codice rosso in ospedale dopo lo scontro contro un muro. Sulle Lecce-Arnesano due sorelle estratte dalle lamiere.

Un incidente stradale si è registrato a Tiggiano attorno alle ore 3:30 della scorsa notte. I Vigili del Fuoco di Tricase sono intervenuti a causa di un sinistro che ha coinvolto una Fiat Punto, andata ad impattare contro un muro all’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Sant’Ippazio.

A bordo del veicolo c'erano due ragazzi, un giovane di 29 anni ed una ragazza di 27, entrambi feriti e trasportati in codice rosso presso l’ospedale di Tricase dal personale del 118 intervenuto sul posto. I caschi rossi hanno poi proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nell'incidente.

Successivamente, verso le 5:00, una squadra del distaccamento di Maglie è intervenuta a Nociglia per un altro incidente stradale. Sul luogo dell'evento si è verificato un incidente coinvolgente una Seat che ha terminato la sua corsa impattando contro la colonnina di erogazione carburante di una stazione di servizio. Il conducente è rimasto leggermente ferito, mentre i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona interessata.


Inoltre, poco dopo le 5:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per un terzo incidente stradale avvenuto sullo svincolo per San Donato che immette sulla Statale 16. Un'auto, uscita di strada, è finita lungo la scarpata del ponte. Delle quattro persone a bordo due sono rimaste ferite: una è stata trasportata nell’ospedale di Copertino e l’altra in quello di Scorrano. I caschi rossi hanno quindi proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nel sinistro.

Infine, poco dopo le 21:30, una squadra della sede centrale di Viale Grassi è stata inviata sulla Provinciale Lecce-Arnesano per un incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Panda ed una Fiat 600. In quest’ultima vi erano a bordo due sorelle di 20 e 23 anni, con quest’ultima incastrata nelle lamiere del veicolo ed è stata estratta dall'abitacolo per essere affidata alle cure dal personale 118 che l'ha trasportata in ospedale, mentre gli altri occupanti sono stati assistiti per ferite lievi.


Potrebbeinteressarti