Cronaca Eventi Notte della Taranta Notte della Taranta Notte della Taranta Sanità Melpignano Il report sugli interventi alla Notte della Taranta del personale sanitario Sono stati 122 i soccorsi effettuati dalla Postazione medica avanzata – gestita del Servizio di Emergenza Urgenza 118 di ASL Lecce, dalla Croce Rossa Italiana e dal Corpo Militare della CRI. 26/08/2024 Meno di un minuto Sono stati 122 i soccorsi effettuati dalla Postazione medica avanzata – gestita del Servizio di Emergenza Urgenza 118 di ASL Lecce, dalla Croce Rossa Italiana e dal Corpo Militare della CRI – e allestita nell’area del concertone della Notte della Taranta svoltasi sabato 24 agosto a Melpignano. In 5 dei 122 soccorsi è stata necessaria l’ospedalizzazione.Le cause più frequenti per la richiesta di soccorso più frequenti sono state le intossicazioni da abuso di alcolici (35 casi) e i traumi (27 casi); a seguire altre patologie come le reazioni allergiche, le sindromi cardiologiche, le sindromi gastroenteriche.Agli operatori del Seus 118, coordinati dal dott. Nicola D’Angelo, il ringraziamento del Direttore generale Stefano Rossi: ''Grazie all’esperienza, alla sinergia con le Forze dell’Ordine e con la Croce Rossa, presente con il prezioso apporto del Corpo Militare CRI, con la Fondazione, con il Comune di Melpignano, si riesce ogni anno a far fronte alle domande di soccorso e salute e alle necessità di un pubblico vasto e composito. L’occasione è utile per rivolgere un grazie a tutti i nostri operatori che ieri, come in tutti gli altri eventi dell’estate salentina, hanno portato un pezzo di sanità pubblica in eventi ludici e cultural''.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca Rara malformazione alle vie biliari, operata con successo una bimba di 4 anni 16/12/2024 Primo intervento all’ospedale ''Fazzi'' di Lecce. Nell’equipe medica anche il professor Cobellis, grazie alla collaborazione con l’associazione Tria Corda.