Economia e lavoro Novoli Di origini salentine il nuovo capo della Ragioneria generale dello Stato Biagio Mazzotta, romano ma di famiglia novolese, sarà al vertice del meccanismo di controllo dei conti pubblici. Biagio Mazzotta, economista, già presidente della Sogei, sarà or... 22/05/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Biagio Mazzotta, romano ma di famiglia novolese, sarà al vertice del meccanismo di controllo dei conti pubblici. Biagio Mazzotta, economista, già presidente della Sogei, sarà ora il nuovo capo della Ragioneria generale dello Stato. Al 57enne nato a Roma, di famiglia salentina (di Novoli), sarà affidato il delicato compito di vigilare sui conti dello Stato. Laurea in economia e master all'Istituto di studi europei Alcide De Gasperi, è da sempre impegnato in incarichi di rilievo nell'ambito dell'economia privata e pubblica. Lunedì, nel corso dell’ultimo Consiglio dei ministri prima delle europee, è stato insignito del prestigioso ruolo dal ministro dell'Economia Giovanni Tria. A lui il compito, di certo non da poco, di “bollinare” o meno la manovra economica. Prima di prendere il posto del suo predecessore, Daniele Franco, dovrà dimettersi dalla presidenza di Sogei e dal collegio dei revisori dell'Ente Parco Colosseo. Nel frattempo non sarà rinnovato il suo incarico in Rai, che andrà a decadere. Al nuovo "guardiano" dei conti pubblici, sono giunti i complimenti del mondo politico.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Economia e lavoro BCC di Terra d'Otranto: cambia il vertice nel Consiglio di Amministrazione 16/04/2025 Il Presidente dell'istoituto di credito traccia la rotta per il futuro della Banca.
Cronaca Innovazione nei cieli: in Puglia nasce il primo centro di eccellenza per la mobilità aerea del futuro 15/04/2025 Col progetto europeo AIRMOB, la regione diventa un polo strategico per la formazione e l’occupazione nel settore della Mobilità Aerea Innovativa. Coinvolte le eccellenze locali tra università, imprese e istituti tecnici.