Cronaca Società Novoli A Novoli la commemorazione di Ottavio Godi Il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, deceduto in servizio il 19 settembre del 2005, è stato ricordato con una Messa celebrata nella Chiesa Madre del suo comune di origine. 20/09/2024 Meno di un minuto Questa mattina, alle ore 10:30 a Novoli, presso la chiesa Madre, è stata celebrata la Messa in ricordo del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ottavio Godi, deceduto in servizio il 19 settembre del 2005.Il Sovrintendente Capo perse la vita al rientro da un accompagnamento di un cittadino straniero al centro di accoglienza di Lamezia Terme. Un mezzo pesante invase la corsia opposta andando a colpire la macchina dove viaggiavano Ottavio ed un altro collega, che fortunatamente si salvò. Ottavio Godi ha lasciato la moglie Maria Luisa e tre figli: Antonio, Emanuela e Francesco, che aveva solo 10 anni. Lo ricordano tutti come una persona rispettosa, sempre con il sorriso sul volto, pronta ad aiutare chi era in difficoltà. Un poliziotto stimato e dedito al suo lavoro, sempre pronto a dire sì, anche quel fatidico giorno.In suo onore sono state intitolate due strade, una a Novoli, suo paese natale, e una a Lecce.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.