Cronaca Società Novoli 

A Novoli la commemorazione di Ottavio Godi

Il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, deceduto in servizio il 19 settembre del 2005, è stato ricordato con una Messa celebrata nella Chiesa Madre del suo comune di origine.

Questa mattina, alle ore 10:30 a Novoli, presso la chiesa Madre, è stata celebrata la Messa in ricordo del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ottavio Godi, deceduto in servizio il 19 settembre del 2005.

Il Sovrintendente Capo perse la vita al rientro da un accompagnamento di un cittadino straniero al centro di accoglienza di Lamezia Terme. Un mezzo pesante invase la corsia opposta andando a colpire la macchina dove viaggiavano Ottavio ed un altro collega, che fortunatamente si salvò.  

Ottavio Godi ha lasciato la moglie Maria Luisa e tre figli: Antonio, Emanuela e Francesco, che aveva solo 10 anni. Lo ricordano tutti come una persona rispettosa, sempre con il sorriso sul volto, pronta ad aiutare chi era in difficoltà. Un poliziotto stimato e dedito al suo lavoro, sempre pronto a dire sì, anche quel fatidico giorno.

In suo onore sono state intitolate due strade, una a Novoli, suo paese natale, e una a Lecce.


Potrebbeinteressarti