Offerte di lavoro 

Svizzera: offerte di lavoro stagionale nelle fattorie

Agriviva associazione di aziende agricole svizzere propone soggiorni lavorativi retribuiti per giovani interessati a lavorare in fattoria

Agriviva associazione di aziende agricole svizzere propone soggiorni lavorativi retribuiti per giovani interessati a lavorare in fattoria, in particolare esperienze lavorative o stage scolastici all’interno delle fattorie svizzere con lo scopo far scoprire ai giovani il mondo rurale e dell’agricoltura.

Le attività di inserimento dei giovani nelle fattorie presenti in Svizzera, al fine di svolgere l’esperienza di lavoro stagionale, sono gestite da Agriviva attraverso uffici di collocamento in contatto con le famiglie contadine ospitanti.

Il servizio di lavoro estivo nelle fattorie prevede una durata di minimo 2 settimane fino a un massimo 2 mesi. Il lavoro presso le famiglie contadine proprietarie delle fattorie verrà retribuito con un compenso compreso tra i 12 e i 20 CHF al giorno, a seconda dell’età del candidato. Oltre alla paga giornaliera, al partecipante sono offerti vitto e alloggio.

Per partecipare al programma è richiesto il pagamento di una quota di iscrizione di 45 CHF (40 euro), necessaria a coprire i costi di collocamento, consulenza, assistenza e verifica d’idoneità della fattoria.

Gli interessati al lavoro in fattoria in Svizzera possono candidarsi online tramite il sito internet di Agriviva, cliccando sulla voce “Cercare Fattoria” e compilare il modulo presente. Dopo aver inserito i dati richiesti, l’ufficio di collocamento provvederà a confermare l’attivazione del servizio e invierà al candidato la documentazione informativa sull’esperienza di lavoro.

Per tutte le informazioni relative al soggiorno di lavoro in Svizzera, presso le fattorie e le aziende agricole è utile leggere attentamente il documento Condizioni per un servizio in fattoria..

Fonte: www.ticonsiglio.com

Potrebbeinteressarti