Altri Sport Eventi Otranto Condizioni avverse, Eva Buzo interrompe la traversata a nuoto del Canale d'Otranto Dopo 28 ore in mare, la nuotatrice australiana ha dovuto alzare bandiera bianca. 23/06/2023 Meno di un minuto Soprattutto a causa della salsedine che le ha gonfiato gola e lingua, Eva Buzo si è dovuta fermare durante il tentativo di traversata a nuoto del Canale d'Otranto. L'avvocatessa australiana puntava a coprire i circa 70 km che separano Otranto da Valona a nuoto. Per la Federazione Internazionale la sfida sarebbe stata completata arrivando nel Parco naturale di Karaburun, ossia a poca distanza dal luogo in cui i suoi allenatori hanno voluto giocoforza che si fermasse. Ma l'impresa tentata da Eva non è stata solo una nuotata: ha dimostrato che le sfide si possono affrontare con la testa e con il cuore.A bloccare la nuotatrice sono stati mare mosso, correnti contrarie, la fitta nebbia che non faceva respirare, navi mercantili a 70 metri che alzavano alte onde, oltre a meduse, la sensazione di freddo, il buio e talvolta dover fare zig zag e allungare ancora di più il percorso. Lei ha continuato ad andare avanti, nonostante tutto per 28 ore. Un esempio per tutti.
Eventi Appuntamenti natalizi a Lecce 02/01/2025 Continuano anche nella giornata di domani gli eventi organizzati per le festività di fine anno e dell'anno nuovo.
Curiosità ''Natale a Lecce'', in corso fino al prossimo 6 gennaio le iniziative di ArtWork 02/01/2025 La rassegna di attività culturali promosse e realizzate in collaborazione con la Fondazione “Splendor Fidei” e il Polo biblio-museale dell’Arcidiocesi di Lecce.
Eventi A Racale la Tombolata di San Sebastiano 02/01/2025 L'appuntamento è per domani, venerdì 3 Gennaio 2025, alle ore 18:30 presso la Bibioteca Comunale, in Piazza San Sebastiano.
Cronaca Cinquanta anni di scoutismo a Novoli 02/01/2025 Per celebrare il prestigioso traguardo allestita una mostra fotografica insieme a tante altre iniziative.
Eventi ''Leccèfesta'', questi gli appuntamenti per il 1° gennaio 2025 01/01/2025 Concerto di Capodanno al Teatro Apollo e Capodanno dei Popoli al Mercatino delle Etnie per il primo giorno del nuovo anno.
Cronaca A Lecce il Capodanno dei Popoli 2025 31/12/2024 Ospiti della serata nel Mercatino delle Arti e delle Etnie di viale Moro gli Audio2 e Pietra Montecorvino. Start ore 21:00, con ingresso libero.