Ambiente Cronaca Turismo Otranto Otranto, firmata l'ordinanza di chiusura delle zone pinetate 2024 Il sindaco Francesco Bruni ha disposto i divieti per il periodo che va dal 23 gugno al 15 settembre prossimo. 21/06/2024 Meno di un minuto A Otranto il sindaco Francesco Bruni ha firmato l'ordinanza di chiusura delle zone verdi e dunali per la stagione estiva 2024. A decorrere dal 23 giugno e fino al 15 settembre prossimo sarà infatti vietato il transito e la sosta nelle zone pinetate, boschive e a macchia a tutti i veicoli, con esclusione di quelli ammessi alla sosta nei parcheggi pubblici e nelle aree autorizzate.Vietato, inoltre, il libero campeggio e l’accensione di fuochi all’interno delle zone boschive, nonché l’abbandono di ogni specie di rifiuto.È vietato lo stazionamento e il posizionamento di ombrelloni, sdraio, lettini e qualsivoglia attrezzatura sul cordone dunale, sia nello spazio fronte mare che nello spazio retrostante.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Cronaca Galatina inaugura il nuovo infopoint 19/12/2024 Sabato 21 dicembre, alle ore 16:30, una nuova vetrina per arte, cultura e turismo in via Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico.
Economia e lavoro Neos, da giugno 2025 voli diretti da Bari a New York 11/12/2024 Una nuova rotta diretta collegherà l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese a New York JFK.
Cronaca Ecco il programma del Capodanno a Lecce 11/12/2024 Presentate, oggi, all'Open Space di Palazzo Carafa, le iniziative per la fine dell'anno in città tra musica e spettacoli.
Cronaca Santa Cesarea, con Vitigliano, nel circuito della Via Francigena 11/12/2024 Dopo un'estate importante e dal punto di vista degli eventi e delle presenze, il Comune di Santa Cesarea Terme annuncia l'adesione all'associazione europea delle Vie Francigene.