Altri Sport Otranto Grande successo a Otranto per l'Hydrofly World Championship 2024 Nelle acque del Salento 11 uomini e 6 donne si sono contesi il titolo mondiale della più spettacolare disciplina della motonautica internazionale. 01/10/2024 circa 1 minuto Grande successo per l’evento mondiale “Hydrofly World Championship 2024” che nello scorso fine settimana ha visto 17 atleti, 11 uomini e 6 donne, contendersi nelle acque del Salento il titolo mondiale della più spettacolare disciplina della motonautica internazionale.A posizionarsi in cima alla classifica femminile è stata la francese Oceane Corbet, che ha vinto la competizione posizionandosi al primo posto. Secondo posto per l’atleta russa Mirella Kalashnikova, mentre il terzo posto se l’è aggiudicato Clara Munoz dalla Spagna. L’italiana Carlotta Infussi si è posizionata al quarto posto, dietro di lei la francese Dilcia Briole e la russa Elizaveta Davydova.Nella classifica maschile il titolo di campione va al polacco Tomasz Kubik, seguito dal russo vice campione mondiale Sergey Filippov e dal coreano Yoon Lee Sak che ritroviamo al terzo posto. Dal quarto all’undicesimo posto la classifica stilata da una giuria di esperti vede Jorge Encabo, Mattia Lancia, Alberto Leceta, Carlos Gonzalez, Hubert Lageder, Mattia Sanguigni, Davide Pontecorvo e Luca Nardone.A premiare le donne è stato il Presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, mentre il sindaco di Otranto Francesco Bruni ha premiato gli uomini.La competizione mondiale si è disputata per la prima volta in Italia e nel Salento, ed è stata organizzata da Dinamica Asd con il sostegno della Regione Puglia, il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Otranto, ed in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica e l’Unione Internazionale Motonautica.L’evento è stato dedicato a David Soldato, rider di Atlanta, una leggenda dell’Hydrofly tragicamente scomparso il 27 agosto scorso e molto amato da tutti i suoi colleghi.
Altri Sport Lecce, Manuel Bortuzzo riceverà il Premio Messapia per lo Sport da parte dei giovani 20/11/2024 Il 19 gennaio 2025, al Teatro Apollo, la cerimonia dedicata a storie di rinascita e impegno. Tra i premiati anche Gino Cecchettin, padre di Giulia, nella sezione Memoria.
Altri Sport La Conad Lecce perde la gara casalinga con il Galatone 19/11/2024 Campionato Nazionale di Pallavolo Serie B
Altri Sport La CCE LSB Lecce cala il tris e vola in classifica 18/11/2024 Terza vittoria consecutiva in Serie C Unica per la formazione salentina che si impone 68-66 in casa del Mesagne.
Altri Sport Tiro con l'arco, una squadra salentina 2^ nel ranking nazionale 16/11/2024 Importante posizionamento della squadra di tiro con l'arco Evò Archery Team nel ranking nazionale in attesa dell'interregionale del 17 novembre.
Altri Sport Agim Academy Leo Constructions grande protagonista al “Cross Duathlon - Sentiero Natura” 14/11/2024 Teresa Dazzi si è aggiudicata il primo posto, mentre Enrico Ciccarese e Michael My hanno conquistato entrambi la terza posizione, nelle rispettive categorie Esordienti e Ragazzi.
Altri Sport Cce Lsb Lecce come un rullo compressore 11/11/2024 Nella sesta giornata del campionato interregionale maschile di Serie C Unica, i biancazzurri di coach Michelutti hanno superato di slancio la Muraglia Barletta per 97-82.