Cultura Società Lecce Festa della Liberazione, flash mob alle finestre con Bella Ciao e il Tricolore Iniziativa di Anpi, a cui aderiscono Arci, Cgil, Libera, Link, Studenti Indipendenti 23/04/2020 Meno di un minuto Un flash mob per la Festa della Liberazione: è l’iniziativa prevista per il 25 aprile, dopo l’appello lanciato da Anpi, che ha visto le adesioni delle associazioni Arci, Cgil, Libera, Link, Studenti Indipendenti hanno che non è il momento di restare inermi. Nei giorni scorsi, Arci ha lanciato un appello per la produzione di video messaggi da parte di chiunque volesse intervenire circa il significato del 25 Aprile e della Liberazione oggi, in un momento di crisi profonda per il paese e per le libertà individuali e sociali. Dalle ore 10 di sabato, sull’evento pubblico “25 aprile nel Salento” e sui profili social di tutte le associazioni, saranno pubblicati e rimbalzati decine di video di chi in questi giorni si è cimentato nel raccontare il proprio significato legato a questa importantissima giornata. Dalle ore 15 poi, rispondendo all’appello di Anpi, le associazioni invitano tutti i cittadini ad esporre dalle finestre o dai balconi il tricolore e ad intonare insieme “Bella Ciao”, il canto di lotta popolare divenuto famoso non solo perché rappresenta la lotta partigiana ma soprattutto perché simbolo di liberazione dei popoli dalla dittatura nazi-fascista.
Società Anziani non autosufficienti abbandonati. Rossi: “Posti letto insufficienti” 23/02/2025 Nelle RSA su 1471 posti letto autorizzati solo il 70% accreditato: così è impossibile ricoverare i propri cari
Ambiente Anche Salve “s’illumina di meno” 22/02/2025 L'impegno degli studenti e dell'amministrazione comunale per per il risparmio energetico in scia all’iniziativa del programma Caterpillar di Rai Radio 2.
Cronaca Panchina tricolore in memoria di Norma Cossetto a Lecce 22/02/2025 Domani mattina cerimonia per l'installazione in via Indipendenza, nel quartiere Santa Rosa.
Cronaca Daniele Manni: Abbiamo un sogno, riguarda i giovani, si chiama VoleRete 21/02/2025 Il network creerà un ecosistema favorevole alla crescita dei giovani e li fa “salire sul carro dei sognatori”. Il celebre docente di Lecce insieme agli studenti Francesco Pio Manca e Luigi Carratta.
Ambiente Riqualificazione circonvallazione: abbattuti altri 5 pini 21/02/2025 Maria Felice Pepe, per Mind, pone l'attenzione sull'eliminazione di fusti sani per motivi tecnici.
Eventi Il 68° Carnevale di Galatone 21/02/2025 Edizione speciale nel 2025 nel ricordo di Andrea Papa e Giuseppe Lega il 3 e l'8 marzo prossimi.