Cronaca Parabita Parabita, ruba nell'abitazione di un'anziana: arrestata una donna Ai domiciliari una vicina di casa che ieri pomeriggio ha portato via alcuni monili in oro custoditi in un mobile della cucina. 03/05/2024 Meno di un minuto Arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Parabita una donna ritenuta responsabile del furto perpetrato ieri pomeriggio in un'abitazione di quel Comune.La donna, di nazionalità italiana, poco prima, era entrata nella casa di un'anziana donna, sua vicina di casa. Dopo alcuni minuti, all’insaputa della vittima, la medesima ha iniziato a rovistare nell’appartamento, riuscendo ad asportare alcuni monili in oro da un mobile della cucina.I Carabinieri, in servizio di pattuglia nel centro abitato di Parabita, allertati da una segnalazione al 112NUE, hanno raggiunto il luogo indicato e sono riusciti subito ad individuare e bloccare la donna mentre usciva dalla casa. La donna è stata quindi sottoposta a perquisizione personale e trovata ancora in possesso dei preziosi in oro del valore di circa 1.500 Euro, nascosti all’interno di una busta. I militari hanno poi riconsegnato alla legittima proprietaria i preziosi.Al termine della tempestiva attività di polizia, la donna è stata arrestata poichè presunta autrice del furto in abitazione e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stata condotta presso la propria abitazione e sottoposta alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Cronaca Tragedia sulla SS275, muore 28enne 21/11/2024 Lo scontro questa mattina all'alba nei pressi di San Dana: la vittima era un dipendente della ditta che si occupa della nettezza urbana
Cronaca Vigili di Lecce in pochi e più anziani. La UIL: “Giù le mani dal regolamento” 21/11/2024 Mancano 107 poliziotti locali a Lecce, ma non ci saranno nuove assunzioni: il cambio del regolamento mira ad avere meno vincoli
Cronaca Nuove povertà, la Casa per padri divorziati a Galatone non decolla 20/11/2024 Poche domande per pudore e perché la condivisione di alcuni spazi non garantisce la privacy. La discussione in Commissione a Lecce per capire se il modello è applicabile nel capoluogo.
Cronaca Duro colpo di Polizia e Guardia di Finanza alla criminalità attiva a Lecce e nel Basso Salento 20/11/2024 Arresti in carcere nei confronti di 33 indagati e di 2 soggetti ai domiciliari affiliati ai clan Pepe-Briganti ed al Gruppo Penza. Contestati traffici di droga, riciclaggio e false fatturazioni. Nei guai anche un commercialista.
Cronaca Otranto, inaugurata la nuova caserma sede della Compagnia e sezione operativa navale della Guardia di Finanza 20/11/2024 La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, accolto dal Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia Generale di Brigata Michele Dell’Agli.