Cronaca Poggiardo Un pullman carico di aiuti in viaggio da Poggiardo verso la Polonia: «Porteremo qui chi ha bisogno» L'iniziativa di due amici ha coinvolto i cittadini in una gara di solidarietà 08/03/2022 Meno di un minuto Un'idea nata guardando le immagini al telegiornale che in poco tempo è diventata realtà e ora è in strada per raggiungere il suo obiettivo: dare aiuto alla popolazione ucraina colpita dalla guerra. L'iniziativa è nata a Poggiardo ma si è estesa anche ai paesi vicini grazie all'impegno dei due ideatori, Giorgio Guglielmo e Ugo Longo.«Ci siamo domandati cosa fare per dare un aiuto concreto e con il mio amico Ugo abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi per mandare un pullman per tirare fuori da quella situazione infernale tutti quelli che potevamo -. spiega Guglielmo - abbiamo organizzato la raccolta fondi e il viaggio, abbiamo caricato il pullman di beni di prima necessità e ci siamo messi in contatto con delle persone che si trovano in Polonia per organizzare un gruppo di 44 persone da portare in Italia». Oggi il pullmann della società Maraschio è partito colmo di beni donati dai cittadini e tornerà con persone in cerca di un luogo sicuro dove vivere in attesa di ritornare alla vita normale.«Abbiamo avuto l'aiuto da parte di tutti i cittadini di Poggiardo e non solo, questo ci ha fatto capire che quello che stavamo facendo era nel cuore di tutti»
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Galatina, poliziotto fuori servizio aiuta anziano in difficoltà 05/02/2025 Ha accompagnato un 80enne che non poteva recarsi nell'Ufficio Postale per ritirare la nuova tessera bancomat.
Cronaca Accorpamento sedi di Guardia Medica Sannicola-Tuglie e Racale-Taviano 05/02/2025 Soluzione temporanea. Restano invariati i numeri di telefono.
Cronaca Lecce, rapina anziana in pieno centro: arrestato 05/02/2025 La Polizia ha individuato un 37enne incensurato di San Cesario che è stato condannato a 3 anni e mezzo di reclusione per un episodio avvenuto a marzo 2024.
Cronaca Corsano, chiusura Ufficio Postale: monta la rabbia dei cittadini 05/02/2025 Si pensa di raccogliere firme e chiedere a Poste soluzioni alternative, altri di scrivere al Prefetto, ma anche di tirare in ballo l'amministratore comunale.