Ambiente Cronaca Poggiardo Stazione dei rifiuti a Poggiardo, il presidente del consiglio comunale: ''Abbiamo già dato'' Alessandro De Matteis contrario alla stazione di trasferenza dei rifiuti nella zona che il Comune di Nociglia ha individuato. 23/06/2022 circa 1 minuto Il Presidente del Consiglio comunale di Poggiardo, l'avvocato Alessandro De Santis, ha rilasciato una sua dichiarazione sulla stazione trasferenza di rifiuti di Nociglia ad appena 200 metri dal territorio di Poggiardo: ''Il Consiglio comunale di Poggiardo ha, negli anni scorsi, espresso a più riprese la ferma, decisa e convinta contrarietà all'allocazione sul proprio territorio di ogni tipo di impianto che abbia a che fare con i rifiuti, sul presupposto di aver già pagato, in perfetta solitudine, un prezzo altissimo per aver ospitato la discarica prima e l'impianto di biostabilizzazione poi. Pertanto, non posso che essere concorde con la posizione di contrarietà annunciata dall'amministrazione comunale, di cui faccio parte, rispetto all'individuazione di un sito in agro di Nociglia (ma a 200 metri dal confine con Poggiardo) per la realizzazione della stazione di trasferenza.Mi vengono i brividi al solo pensiero che il nostro territorio possa essere delimitato a est e ad ovest da impianti di rifiuti. Io dico no alla stazione di trasferenza a Nociglia nella località individuata dal Comune di Nociglia prima e dall'ARO poi. Questa è la posizione che esprimerei, senza se, senza ma e senza remora alcuna, nel caso in cui dovessi essere chiamato a pronunciarmi nel consiglio comunale di Poggiardo, che spero di poter convocare a breve su questo argomento, per dare seguito alle parole con i dovuti atti amministrativi''.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.