Politica Lecce 

Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia

Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.

Sollecitato dal presidente di Upi Puglia e presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, si è tenuto questa mattina un incontro tra i presidenti di Provincia pugliesi e l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione dei costi delle rivalutazioni Istat dei contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, costi che gravano sui bilanci delle Province stesse.

“Anche a nome dei colleghi Presidenti delle Province pugliesi, esprimo il più sincero ringraziamento per la disponibilità e per l’attenzione dimostrata dalla Regione Puglia in merito alle problematiche correlate alla rivalutazione annuale Istat del corrispettivo contrattuale per il Trasporto Pubblico Locale”.

Questo è quanto scrive il presidente di Upi Puglia e presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, nella nota indirizzata al governatore Michele Emiliano e all’assessore regionale ai Trasporti Debora Cilento, inviata a margine dell’incontro di questa mattina.

Facendosi portavoce anche del sentimento degli altri presidenti di Provincia pugliesi, Minerva sottolinea come “l’incontro odierno abbia rappresentato un importante momento di confronto costruttivo, durante cui apprezzare la concreta volontà di ascoltare e venire incontro alle esigenze dei territori. Le soluzioni individuate – si legge ancora nella nota, grazie alla Vostra sensibilità e all’impegno della struttura tecnica di riferimento, rappresentano un passo fondamentale per garantire la sostenibilità economica dei servizi di mobilità e la continuità delle altre funzioni istituzionali delle Province pugliesi”.

“Certo che questa collaborazione, improntata al dialogo e alla reciproca collaborazione, continuerà a produrre risultati positivi per le comunità che siamo chiamati a rappresentare”, conclude Minerva.


Potrebbeinteressarti