Politica Nardò Nasce ''Centrum'', movimento politico centrista di Nardò Il nuovo movimento politico ambisce a divenire il polo centrista nell’attuale panorama politico cittadino. 16/01/2025 circa 1 minuto Ieri sera, presso la sede del Centro Studi Plantera a Nardò, si è svolta una riunione che ha sancito la nascita del movimento politico “Centrum”, che ambisce a divenire il polo centrista nell’attuale panorama politico cittadino.Il nuovo soggetto politico, che si prefigge di dare continuità al magistrale progetto politico dell’amministrazione guidata da Pippi Mellone e Maria Grazia Sodero (a cui ha contribuito da sempre), è di ispirazione democratico-cristiana e si rivolge a tutti i cittadini con posizioni moderate e popolari.“Centrum” non fa riferimento ad alcun partito preesistente, ma nasce dal desiderio di esprimere nuove istanze e progetti innovativi: un laboratorio di idee, un generatore di proposte politiche, culturali e sociali volte allo sviluppo della comunità.Presidente e referente politico del movimento è il consigliere comunale di maggioranza dott. Francesco Plantera, già assessore alla cultura, turismo e formazione.Ad affiancarlo saranno il dr. Marco Andrea Pano, in qualità di vicepresidente del movimento, cardiochirurgo in servizio presso il Vito Fazzi di Lecce, e Piergiorgio Plantera, in qualità di segretario, avvocato giuslavorista e previdenzialista.Completano il direttivo Giulia Tedesco, già assessore all’urbanistica, Diletta Donadei, vicepresidente della Consulta dello Sport, Antonella Minisgallo, Margherita Zanelli, Egidio Falconieri, Stefania Solida, Katia De Simone, Roberta Notaristefano, Paola Aloisi, Tommaso Fiore, Alessandra Colazzo, Silvia Muci, Walter My, Fedele Baccassino, Damiano Zacà, Piero Gabrieli, Claudia Rizzo, Luigi Zacà, Francesco Caracciolo, Anna Maria De Marco, Isabella Giannuzzi.“Centrum” apre le porte a tutti coloro che condividono i valori e gli ideali democratici e moderati del movimento.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Politica L'On. Chiara Gemma lancia il suo ''Progetto Europa'' 17/01/2025 L'europarlamentare di Fdi-Ecr sarà a Lecce domani per il primo appuntamento del ciclo di incontri che partono dalla Puglia.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Cronaca ''Diminuzione del traffico e sicurezza dei pedoni'': presentato il Put 16/01/2025 I cittadini hanno tempo fino al 29 gennaio per le osservazioni. 6000 parcheggi totali. Polemiche del centrosinistra.