Politica Lecce Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria. 28/04/2025 circa 1 minuto Una premialità per i Comuni che preservano la memoria. Presso l’Auditorium di Piazza Città di Lombardia, a Milano, premiato il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla e, dunque, la Città di Lecce a cinquant’anni dal barbaro assassinio di Sergio Ramelli. Un appuntamento per ricordare e onorare un ragazzo che è diventato simbolo di libertà, coraggio e amore per l’Italia.Nel corso dell’importante manifestazione nazionale anche alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, le testimonianze dei protagonisti di quella stagione e di chi, a Milano e in tutta Italia, in ambiti diversi, ha contribuito a tenere vivo il ricordo e il valore straordinario del suo sacrificio. Grande soddisfazione viene espressa dal Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla: “Per me è un onore ricevere un tale riconoscimento. Ciò testimonia che gli sforzi fatti sin qui ripagano. L’importanza della memoria contro una storia negata è essenziale. Il ricordo di Sergio Ramelli, ucciso barbaramente da esponenti di una sinistra senza scrupoli, è l’emblema di una stagione da non dimenticare. Ho voluto e creduto fermamente nell’ intitolazione di Piazzetta Ramelli a Lecce ed oggi alla presenza di tanti esponenti di Governo mi inorgoglisce l’attestazione di un impegno sempre costante”.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.