Politica Lecce 

Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli

Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.

Una premialità per i Comuni che preservano la memoria. Presso l’Auditorium di Piazza Città di Lombardia, a Milano, premiato il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla e, dunque, la Città di Lecce a cinquant’anni dal barbaro assassinio di Sergio Ramelli. Un appuntamento per ricordare e onorare un ragazzo che è diventato simbolo di libertà, coraggio e amore per l’Italia.


Nel corso dell’importante manifestazione nazionale anche alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, le testimonianze dei protagonisti di quella stagione e di chi, a Milano e in tutta Italia, in ambiti diversi, ha contribuito a tenere vivo il ricordo e il valore straordinario del suo sacrificio.


Grande soddisfazione viene espressa dal Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla: “Per me è un onore ricevere un tale riconoscimento. Ciò testimonia che gli sforzi fatti sin qui ripagano. L’importanza della memoria contro una storia negata è essenziale. Il ricordo di Sergio Ramelli, ucciso barbaramente da esponenti di una sinistra senza scrupoli, è l’emblema di una stagione da non dimenticare. Ho voluto e creduto fermamente nell’ intitolazione di Piazzetta Ramelli a Lecce ed oggi alla presenza di tanti esponenti di Governo mi inorgoglisce l’attestazione di un impegno sempre costante”.


Potrebbeinteressarti