Politica Arnesano Gerardi sfida Solazzo, duello tra avvocati per la guida di Arnesano Alle urne la lista “Cantiere per Arnesano” della sfidante e “ContinuiAmo” per il sindaco uscente 27/08/2020 circa 1 minuto Sfida a due ad Arnesano per la poltrona di primo cittadino. Il rinnovamento della candidata Maria Luigia Gerardi con la lista “Cantiere per Arnesano” contro la continuità del sindaco uscente Emanuele Solazzo a capo della lista “ContinuiAMO per Arnesano con Emanuele Solazzo Sindaco”. Ventiquattro i candidati consiglieri in campo per un confronto che chiamerà alle urne il 20 e 21 settembre prossimo circa 3400 elettori.Ambiente, scuola, cultura, famiglia, giovani, terza età, sport, partecipazione attiva, economia locale e turismo: questi i punti salienti dei due programmi elettorali su cui i candidati sindaci si confronteranno.Un duello tra avvocati, in cui Emanuele Solazzo, sindaco in carica dal 2015, punterà al bis a palazzo di città per dare costanza al progetto intrapreso nella passata tornata elettorale. Leadership contesa sul versante opposto “della discontinuità e del ricambio della classe politica” dall’avvocatessa 37enne Luigina Gerardi, figlia del questore Rocco Gerardi scomparso nel 2005, ed espressione del progetto civico di centrosinistra “Cantiere delle idee”.Lista: Cantiere per ArnesanoCandidato sindaco: Gerardi Maria Luigia detta LuiginaCandidati consiglieri:1) Manca Pierangelo2) Pretrolani Marco3) Imbriani Valentino4) Vergori Marco5) Caione Ilaria6) Mazzeo Sara7) Russo Giuseppe detto Pino8) Ingrosso Letizia9) Bisconti Mariangela10) Manfreda Fabrizio11) Maniglia Gianna12) Toraldo Virginia Lista “ContinuiAMO per Arnesano con Emanuele Solazzo Sindaco”Candidato alla carica di Sindaco: Solazzo EmanueleCandidati alla carica di Consigliere1) Bergamo Alexsandro detto Alex2) Cocciolo Luigi3) De Luca Raffaele4) De Rinaldis Vanessa5) Mazzei Luigi6) Mezzazanzica Massimiliano detto Max7) Nuzzaci Federica8) Pellè Fabio9) Petrelli Marco10) Quarta Gabriele11) Riezzo Federica12) Solazzo Anna Andrea Tafuro
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.