Politica Collepasso Elezioni, a Collepasso corsa a 4: la coalizione Pd e M5S candida Laura Manta Ufficializzata la candidatura dell’avvocatessa, coordinatrice del laboratorio civico “Cantieri democratici” 29/08/2021 circa 1 minuto Laura Manta, 41 anni, avvocatessa specializzata in Diritto di Famiglia e già coordinatrice del laboratorio civico “Cantieri Democratici”, sarà la candidata sindaco per la lista “Collepasso Impegno Comune” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobreLa lista “Collepasso Impegno Comune” nasce dalla coalizione tra il PD e il Movimento 5 Stelle, ufficializzata lo scorso marzo dal consigliere regionale Donato Metallo, presidente della Commissione Cultura e Lavoro della Regione Puglia e dal vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili, e che vede l’adesione della società civile collepassese composta da professionisti, imprenditori, giovani studenti e semplici cittadini. «Obiettivo comune -spiega Manta- è il buon governo della città e il rilancio di Collepasso, elementi del tutto assenti negli ultimi dieci lunghi anni di malgoverno dell’amministrazione uscente, litigiosa e divisa finanche nella competizione elettorale. Sviluppo economico, ambiente, turismo, politiche giovanili e sociali, decoro urbano, cultura e trasparenza amministrativa, sono i punti cardine del programma. Un programma ambizioso e partecipato, alla cui stesura hanno contribuito i cittadini collepassesi con idee e proposte». Per la carica di sindaco si prevede quindi, una corsa a quattro. Nel centrodestra, oltre al giornalista Mario Vecchio sostenuto dal sindaco uscente Paolo Menozzi, ha ufficializzato la sua candidatura anche l’avvocato Fabrizio Mangia con la lista “Per te”. In campo anche Antonio Lucio Russo per il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore.
Politica Autovelox SS7 Brindisi-Taranto, Caroppo: ''Prima di tutto messa in sicurezza e limite a 110 km/h'' 10/01/2025 Intervento del deputato forzista e Vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera.
Ambiente Le perplessità sul “bosco urbano” con gli abeti dei privati in via Caduti di Nassiriya 10/01/2025 Si tratta di un “progetto approssimativo” per il centrosinistra: spazio troppo piccolo per un nuovo bosco a Lecce.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Gabellone: ''Parliamone in un incontro pubblico'' 10/01/2025 Il parlamentare salentino chiede un chiarimento e la convocazione di una riunione in merito alla realizzazione della nuova struttura sanitaria.
Politica Acca Larentia, Diritti X: ''Contro ogni logica di violenza'' 10/01/2025 Alberto Parata e Marcello Rizzo, coordinatore e responsabile alla comunicazione del Movimento Studentesco, si dissociano dai cori intonati da alcuni antifascisti durante la fiaccolata organizzata da Gioventù Nazionale.
Cronaca Conferenze sul bus, Sgm chiede al prefetto provvedimenti. Salvemini: ''Intimidazioni'' 10/01/2025 Continua l’aspra polemica sulla conferenza in bus tenutasi il 4 gennaio. Per D’Autilia uso improprio del mezzo pubblico e violazione delle leggi.
Cronaca Traffico, il bilancio a Palazzo Carafa: “Aumentati gli utenti dei bus” 09/01/2025 Per l’opposizione i conti non tornano: 24mila utenti in più rispetto al 2022/23 e 2156 utenti totali nel parcheggio del ''Fazzi''.