Politica Collepasso 

Elezioni, a Collepasso corsa a 4: la coalizione Pd e M5S candida Laura Manta

Ufficializzata la candidatura dell’avvocatessa, coordinatrice del laboratorio civico “Cantieri democratici”

Laura Manta, 41 anni, avvocatessa specializzata in Diritto di Famiglia e già coordinatrice del laboratorio civico “Cantieri Democratici”, sarà la candidata sindaco per la lista “Collepasso Impegno Comune” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre

La lista “Collepasso Impegno Comune” nasce dalla coalizione tra il PD e il Movimento 5 Stelle, ufficializzata lo scorso marzo dal consigliere regionale Donato Metallo, presidente della Commissione Cultura e Lavoro della Regione Puglia e dal vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili, e che vede l’adesione della società civile collepassese composta da professionisti, imprenditori, giovani studenti e semplici cittadini.

«Obiettivo comune -spiega Manta- è il buon governo della città e il rilancio di Collepasso, elementi del tutto assenti negli ultimi dieci lunghi anni di malgoverno dell’amministrazione uscente, litigiosa e divisa finanche nella competizione elettorale. Sviluppo economico, ambiente, turismo, politiche giovanili e sociali, decoro urbano, cultura e trasparenza amministrativa, sono i punti cardine del programma. Un programma ambizioso e partecipato, alla cui stesura hanno contribuito i cittadini collepassesi con idee e proposte».

Per la carica di sindaco si prevede quindi, una corsa a quattro. Nel centrodestra, oltre al giornalista Mario Vecchio sostenuto dal sindaco uscente Paolo Menozzi, ha ufficializzato la sua candidatura anche l’avvocato Fabrizio Mangia con la lista “Per te”. In campo anche Antonio Lucio Russo per il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore.


Potrebbeinteressarti