Politica Cannole Caprarica Gallipoli Nardò Amministrative nel Salento, Mellone e Minerva riconfermati: i nomi dei sindaci eletti I nomi dei sindaci eletti nei 21 comuni al voto in provincia di Lecce. Ci sono alcune importanti sorprese 04/10/2021 circa 1 minuto I primi sindaci riconfermati sono quelli che correvano in solitaria: raggiunto il quorum a Cannole e a Caprarica, dove gli uscenti Leandro Rubichi e Paolo Greco ottengono il via al secondo mandato. A Gallipoli, riconfermato il sindaco uscente e presidente di Provincia, Stefano Minerva, che sconfigge l’ex primo cittadino, Flavio Fasano, e a Luca Murra. A Nardò, Pippi Mellone in netto vantaggio, con percentuali attorno al 70%, va spedito verso la riconferma, battendo gli avversari Carlo Falangone, Cosimo Damiano Frasca, Stefania RonzinoAd Alessano, la prima sorpresa con Osvaldo Stendardo che batte la sindaca uscente Francesca Torsello; ad Alliste si riconferma l’uscente Renato Rizzo battendo l'ex primo cittadino Antonio Ermenegildo Renna e Alessio De Vitis. A Castrignano del Capo è Francesco Petracca il nuovo primo cittadino; a Cavallino si riconferma l’uscente Bruno Gorgoni Ciccarese contro Giampaolo Falco, Mario Giacinto Petracca e Antonella Morciano. A Collepasso nella sfida a quattro la spunta Laura Manta che batte col 42,46% Mario Vecchio, Antonio Lucio Russo e Salvatore Perrone. A Diso, netta vittoria di Salvatore Coluccia su Alessandro Arseni. A Lizzanello, Costantino Giovannico batte il sindaco uscente Fulvio Pedone e Maria Lucia Santoro. A Melissano, l’uscente Alessandro Conte si riconferma col 62% dei consensi battendo il consigliere di opposizione Luigi Ricchello. A Nociglia l’uscente Massimo Martella non ottiene il terzo mandato per uno scarto di undici voti: il neo primo cittadino è Vincenzo Vadrucci. A Patù, riconferma netta per il sindaco uscente Gabriele Abaterusso che batte col 70% dei consensi lo sfidante Francesco De Nuccio. A Poggiardo netta affermazione di Antonio Ciriolo, che rappresenterà il dopo Colafati, sulla sfidante Cecilia Toma. A Sanarica, Salvatore Sales si riconferma battendo Pasqualina Perrone. A Specchia, vince Anna Laura Remigi che ha la meglio su Francesco Biasco. A Taurisano, altra sorpresa con il netto successo di Luigi Guidano sull’uscente Raffaele Stasi e Pippi Maglie. A Taviano riconferma col 60% per l'uscente Giuseppe Tanisi che ha la meglio su Biagio Palamà e Leonardo Tunno. A Trepuzzi, si riconferma l’uscente Giuseppe Taurino contro Katia Orlandi. A Ugento testa a testa nella sfida a quattro tra Salvatore Chiga e Giulio Lisi: più staccati Ezio Garzia e Carlo Frisotti.
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Politica Serena Stefanelli guida “Taviano Guarda Avanti” 29/04/2025 L'amministratrice ed ex vice sindaca uscente: “Pronti e motivati a lavorare per il futuro della nostra città”.
Politica Soleto, messaggio contro la sezione del Pd, Stefanazzi: ''Gesto vigliacco'' 29/04/2025 La posizione del deputato leccese del Partito Democratico dopo il secondo messaggio scritto a mano trovato nella cassetta della posta.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.