Politica Cambio al vertice di “Fiamma Tricolore”: De Mitri si dimette Il dirigente nazionale, regionale e provinciale di “Fiamma Tricolore” Salvatore De Mitri rassegna le dimissioni. 26/08/2022 Meno di un minuto In una lettera al segretario e al commissario regionale, il dirigente nazionale, regionale e provinciale di “Fiamma Tricolore” Salvatore De Mitri rassegna le dimissioni. “Non posso continuare a far parte di un Movimento che è più impegnato a contendersi lo scettro della segreteria nazionale, anzichè occuparsi del Popolo italiano e dell'intera Nazione. Continuerò a coltivare la mia idea di società ed i miei ideali altrove, senza mai tradire i valori che certamente ci accomunano ed in cui credo fermamente.Rassegno le dimissioni - aggiunge De Mitri - con amarezza e sofferenza, ma è una decisione necessitata dal fatto che io voglio occuparmi della gente, dei temi sociali, economici e lavorativi a difesa di un solo interesse: quello Nazionale.Vi ringrazio per la fiducia accordatami e Vi auguro un buon lavoro, auspicandoVi di ritrovare una pace interna al Movimento, anche per rispetto della sua storia”.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli 28/04/2025 Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.