Politica Veglie L'opposizione: il Comune di Veglie a rischio commissariamento Il Prefetto dà 20 giorni di tempo per presentare il rendiconto di gestione per l'esercizio 2023, pena il procedimento dissolutorio. La denuncia del gruppo ''Veglie di Tutti''. 15/05/2024 Meno di un minuto ''Per colpa dell'incompetenza della maggioranza guidata dalla sindaca De Bartolomeo, il Comune di Veglie rischia il commissariamento''. Lo denunciano in una nota i consiglieri del gruppo consiliare ''Veglie di tutti'' Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero e Katia Prato.''Riteniamo doveroso, in qualità di Amministratori Comunali del gruppo politico Veglie di tutti, informare l’intera cittadinanza che con comunicazione del Prefetto di Lecce, in data odierna, si dà un ultimatum alla maggioranza guidata dalla Sindaca De Bartolomeo che, se non adempierà agli obblighi amministrativi, il rappresentante del Governo procederà allo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi alla nomina del Commissario Prefettizio''.''Noi, per essere più precisi e chiari con la cittadinanza, nel rispetto del diritto di cronaca e sopratutto di informazione agli elettori, riteniamo rendere nota a tutti la citata comunicazione del Prefetto, in modo da rendersi conto delle incapacità e incompetenze della Amministrazione De Bartolomeo'', concludono.
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Codice della Strada, il Ministero dei Trasporti: ''No modifiche ai limiti di alcol'' 31/12/2024 Prevista, invece, una stretta sull'utilizzo improprio del cellulare e sul consumo di droghe.
Cronaca Poli Bortone: ''Sei mesi di sfide e progetti per Lecce'' 30/12/2024 Il sindaco ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per concludersi. Preoccupano i conti di Palazzo Carafa ma si punta su fondi del PNRR ed FSC.
Politica Regionali, M5S non ritorna con Emiliano: Puglia legata alle dinamiche romane 29/12/2024 A circa 9 mesi dalle elezioni pugliesi tutti i principali partiti lavorano dietro le quinte con poche certezze, tranne il Pd che vuole Decaro in campo.
Animali Guerra ai botti: la campagna dell'assessore Guido 28/12/2024 L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali del Comune di Lecce chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.