Politica Lecce 

Siculella: ''Autonomia differenziata? Pronti a raccogliere le firme per contrastare la riforma''

L'ex candidato sindaco preannuncia una azione locale, con una visione globale, aperta alle questioni internazionali, europee e nazionali.

Mind - Menti Indipendenti, da lista civica a supporto di Alberto Siculella, è pronta a fare un passo avanti. ''Partiremo a breve con Mind cLab, il laboratorio urbano di idee diventa così un un club, a cui si potrà aderire con una tessera che garantirà accesso a incontri, seminari, eventi, momenti di formazione e informazione''. Lo sostiene lo stesso Alberto Siculella, che a breve illustrerà i dettagli dell’iniziativa.

''Uno spazio aperto, democratico che ha l’obbiettivo di sviluppare dibattito, alimentare il pensiero critico, coltivare un protagonismo diffuso a fronte di un leaderismo esasperato. Per farlo” - continua Siculella - “metteremo sempre al centro le idee e le questioni che coinvolgono la nostra comunità''.

''Inizieremo - conclude Siculella - promuovendo la raccolta firme per dire no alla riforma delle autonomie e lo faremo, come sempre, informando ed entrando nel merito grazie al contributo di esperti. La nostra sarà una azione locale, con una visione globale, aperta alle questioni internazionali, europee e nazionali''.


Potrebbeinteressarti