Politica Trepuzzi, l'amministrazione risponde a FdI: «Valutiamo eventuali criticità per la sicurezza, nessun risvolto legale» La nota dell'amministrazione Taurino dopo le accuse arrivate dall'opposizione. 08/07/2024 circa 1 minuto «Siamo davanti ad un sequestro preventivo per un’opera abusiva all’interno degli Impianti Sportivi e per questo ringraziamo della leale e fattiva collaborazione la locale stazione dei Carabinieri. Il Comune ha provveduto immediatamente ad avviare l’azione per la revoca dell’affidamento alla società che gestisce gli Impianti Sportivi, poiché la realizzazione di un’opera abusiva e i fatti contestati incidono nel rapporto fiduciario della gestione del bene pubblico». E' la risposta dell'amministrazione di Trepuzzi e del sindaco Taurino alla nota stampa diffusa oggi dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia. «I nostri uffici stanno valutando eventuali criticità relative alla sicurezza e al pubblico esercizio dell’impianto, perché mai e poi mai si può privare la città di un’opera così importante e fondamentale che attira centinaia di giovani e di famiglie e consente di vivere ore di svago all’aria aperta. Nessun problema dal punto di vista legale per l’Amministrazione e nessun mancato controllo da parte degli uffici comunali. Siamo in attesa di conoscere meglio la situazione relativa al capannone abusivo e di avere piena cognizione. Tanto si doveva per opportuna conoscenza, perché le operazioni di speculazione politica e il voler maldestramente mischiare qualunque altra cosa e qualunque altro problema sia accaduto nell’impiantistica sportiva, sono tentativi meschini di addebitare responsabilità ad un’Amministrazione che ha recuperato impianti fondamentali per la vita della città, dalla piscina agli impianti sportivi, al palazzetto dello sport e che oggi si appresta a regalare un’ulteriore emozione con il calcio ai nostri concittadini».
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli 28/04/2025 Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.