Politica Lecce Deleghe assessorili, Poli Bortone: ''Salvemini e compagni stiano sereni'' Il sindaco di Lecce replica all'ex primo cittadino assicurando che le deleghe saranno implementate e perfezionate ella definizione. 13/07/2024 circa 1 minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha voluto intervenire in merito alle ultime dichiarazioni di Carlo Salvemini e di altri esponenti del centrosinistra in merito alla definizione delle deleghe assessorili.''Vorrei dire a Salvemini e compagni di stare sereni. Comprendo che la sconfitta brucia, ma chi è ragionevole ed equilibrato se ne fa una ragione. Abbiamo dato vita ad una Giunta in 20 giorni ed a vedere date e tempistiche di altre amministrazioni non abbiamo trovato uguale solerzia. Quanto agli assessorati, non se ne preoccupi, io so mantenere gli impegni. Sottolineo l'inconsistenza dei rilievi mossi: in questa prima fase di elaborazione degli obiettivi assessorili e di assestamento dell'Esecutivo, è polemica di lana caprina attaccarsi ai meri termini delle deleghe che saranno certamente perfezionate nella definizione e implementate. Ci lascino invece lavorare, siamo quotidianamente impegnati nell'affrontare i disastri che ci hanno lasciato e sono tanti, più di quanti si possa immaginare. Non solo. Invito l'attuale minoranza ad entrare nel ruolo che la città ha voluto affidarle. E sia corretta nei comportamenti, a partire, per esempio, dal non continuare ad usare impropriamente sui vari profili la citazione di cariche che, vorrei ricordare, non sono più ricoperte per effetto di un evento democratico : libere elezioni che hanno sancito la fine di un'amministrazione. Un'amministrazione che impropriamente ha voluto fregiarsi di aggettivi risultati, alla luce dei fatti, in assoluto contrasto con l'azione svolta.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.