Politica TFM, FdI: ''Il regalo più bello a Emiliano per il compleanno lo ha fatto il cdx costringendo la maggioranza ad abrogarlo'' Questo il commento del gruppo regionale di Fratelli d’Italia, con il capogruppo Perrini e i consiglieri Caroli, De Leonardis, Gabellone, Scatigna e Spina. 24/07/2024 circa 1 minuto “Il regalo più bello al presidente Emiliano, nel giorno del suo compleanno, lo abbiamo fatto noi costringendo la sua maggioranza a bocciare la proposta di legge che reintroduceva il TFM. Per mesi, infatti, la maggioranza, e in modo particolare il PD, è stata dilaniata fra chi era a favore e chi era contro solo per diktat-minaccia dall’alto. Oggi chiedendo di anticipare in aula la discussione abbiamo, finalmente, risolto il problema: costretto la maggioranza a decidere! Certo aprendo all’interno del centrosinistra una voragine interna, ma questo non è un nostro problema: noi di Fratelli d’Italia abbiamo dichiarato in apertura di seduta di essere contrari e che, comunque, avremmo votato contro, ma il nervosismo mostrato in aula, in primis dal presidente Michele Emiliano, la dice lunga sullo stato di salute delle forze politiche che governano la Regione Puglia''. Questo il commento del gruppo regionale di Fratelli d’Italia, con il capogruppo Renato Perrini e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Tommaso Scatigna e Tonia Spina.“Infine, una considerazione doverosa sull’idea che questa maggioranza ha della democrazia: assistiamo da un po’ di Consigli all’utilizzo degli emendamenti che con la forza dei numeri zittiscono la minoranza, sovvertono l’ordine dei lavori e inventano regole a uso personale. Dopo i metodi usati per approvare la legge sulla Parità di Genere e quella di oggi per abrogare il TFM denunciamo un clima avverso alle opposizioni, aggravato dal fatto che siamo di fronte a un presidente del Consiglio, Loredana Capone, che invece di essere arbitro e mediatore, svilisce il suo ruolo istituzionale con considerazioni e prese di posizione politiche pericolose per la tenuta dei lavori d’aula”.
Cronaca Evasione commercianti Piazza Libertini, Siculella: ''Città rimasta tanto indietro'' 04/02/2025 L'ex candidato sindaco di Lecce punta il dito contro il sommerso e l’abusivismo ricordando le soluzioni proposte in campagna elettorale per contrastare il fenomeno.
Politica Lega Navale di Frigole, Salvemini: «Dopo tre anni di falsità, oggi il Tar ci dà ragione» 04/02/2025 L'ex sindaco accusa l'allora opposizione di aver alimentato fake news e polemiche
Politica Lega Navale di Frigole, Salvemini: «Dopo tre anni di falsità, oggi il Tar ci dà ragione» 04/02/2025 L'ex sindaco accusa l'allora opposizione di aver alimentato fake news e polemiche
Cronaca ASL Lecce: audizione in I Commissione sul Centro Disturbi Alimentari 03/02/2025 Stamattina il Direttore del Dipartimento Servizi Tecnici e Patrimonio, il Dott. Cosimo Dimastrogiovanni, ha relazionato sull’andamento della spesa e sul cronoprogramma dei progetti legati al Centro.
Cronaca Stagione dei congressi, Congedo: ''Coinvolti tutti i comuni della provincia'' 03/02/2025 Per il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce il partito non rinuncia alla tradizione di militanza e radicamento.
Cronaca Il sindaco Cavallo risponde alla grande solidarietà della comunità di Ruffano 03/02/2025 Migliaia le manifestazioni di stima: “Persona onesta, sempre disponibile all’ascolto”. Il primo cittadino: “Il vostro affetto è il dono più grande che abbia ricevuto in questi anni”.