Politica Puglia sette Depositati i quesiti referendari per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata Oggi alle 11:00 in Corte di Cassazione a Roma. Per il Consiglio regionale della Puglia hanno depositato i quesiti i consiglieri Grazia Di Bari e Sergio Clemente. Presente anche il consigliere Paolo Campo. 27/09/2024 Meno di un minuto Sono state depositate oggi alle 11:00 in Corte di Cassazione a Roma le richieste di referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata votate dai consigli regionali Campania, Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, e Puglia.Per il Consiglio regionale della Puglia hanno depositato i quesiti i consiglieri Grazia Di Bari e Sergio Clemente. Presente anche il consigliere Paolo Campo.“Ribadiamo ancora una volta il no - dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari - ad una riforma scellerata che frammenta l’Italia, danneggiando tutti. Una legge che vede la netta contrarietà dei cittadini come dimostra il numero di firme raccolte per il referendum, 1.300.000. Dopo la riunione del comitato per la determinazione dei LEP siamo ancora più preoccupati, perché si conferma ancora una volta quello che sosteniamo da tempo, ovvero la volontà di dare maggiori risorse al nord penalizzando il sud. Non possiamo rimanere fermi e permettere che la legge trovi attuazione. L’autonomia differenziata come voluta da questo governo è una sciagura per il Paese”.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.
Politica Dino Basile primo cesarino nel ruolo di consigliere alla Regione Puglia. Il plauso dell’amministrazione comunale 17/12/2024 L’Amministrazione Comunale e la comunità di Porto Cesareo festeggiano l'evento storico. L'augurio della sindaca Silvia Tarantino e del gruppo di Fratelli d'Italia.
Cronaca Spaccio di sostanze stupefacenti in Villa Comunale: arrestato un giovane 17/12/2024 I Carabinieri delle Stazioni di Oria e San Pancrazio Salentino hanno fermato a Francavilla Fontana un 18enne del luogo in posseso di 64 dosi di hashish e denaro in contanti.