Politica Lecce Lecce, costituito in Comune il gruppo consiliare ''Puglia Popolare Lecce'' Ribadite l'identità, l'autonomia e la coerenza del Movimento. E' composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d'intesa con l'assessore comunale Andrea Guido. 07/10/2024 circa 1 minuto Costituito presso il Comune di Lecce il gruppo consiliare di “Puglia Popolare Lecce”, composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d'intesa con l'assessore comunale Andrea Guido.Puglia Popolare così ribadisce ulteriormente, anche a Lecce, la propria autonomia politica e programmatica dall'UDC: i rispettivi simboli si presentarono uniti in occasione delle ultime consultazioni amministrative a Lecce ma, in sostanza, furono eletti e siedono oggi in Consiglio comunale un assessore e due consiglieri di stretta appartenenza a Puglia Popolare.“Il nostro percorso politico - ha affermato il reggente del coordinamento provinciale, Gigi Valente – prosegue con coerenza nel centrodestra a fianco delle amministrazioni Poli Bortone a Lecce e De Giorgi a Copertino. Abbiamo respinto i tentativi strumentali di essere condizionati o persino fagocitati da parte di altre forze politiche con cui abbiamo condiviso un tratto di strada, come l'UDC. Siamo ora al lavoro, con l'autonomia di sempre, per prepararci ai prossimi appuntamenti elettorali provinciali e regionali”.“La chiarezza di idee e di intenti – prosegue Valente – è nel DNA del nostro agire politico e lo dimostra la coerenza dei fatti prima che delle parole. La costituzione del nostro gruppo consiliare nel Comune di Lecce è un ennesimo passo chiarificatore che affranca Puglia Popolare dagli equivoci e dai tatticismi altrui e ci consente di lavorare sempre meglio e con largo respiro nella realtà amministrativa, politica e quotidiana del Salento e della Puglia”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.