Cronaca Politica Lecce Nuovo CdA SGM, la replica dell'Amministrazione comunale di Lecce al Pd Rimandate al mittente le accuse, l'amministrazione di Palazzo Carafa difende la propria scelta, definita indispensabile per rilanciare un'azienda strategica per il futuro della città 09/10/2024 circa 1 minuto ''C'è da registrare la faccia tosta di un partito, il Partito Democratico, che in fatto di lottizzazioni e nomine potrebbe aprire una università. Senza andare troppo lontano, basterebbe leggere le cronache che hanno interessato e che tuttora interessano Bari, la Regione Puglia e le sue varie ramificazioni, tra le quali quelle relative alla sanità, per capire che nel Pd il criterio non è mai stato quello della competenza. O, meglio, che da quelle parti considerano competenti solo gli amici e gli amici degli amici''. Questa la replica dell'Amministrazione Comunale di Lecce dopo gli attacci del Pd in relazione alla nomina del nuovo CdA di SGM.''L'amministrazione comunale di Lecce - si afferma da Palazzo Carafa - difende la propria scelta, indispensabile per rilanciare il futuro di un'azienda che è strategica per il futuro della città e che, per tale ragione,ha bisogno di una guida sicura, capace di lavorare in armonia con la stessa amministrazione comunale, al servizio dei cittadini leccesi. Capiamo che i partiti della ex maggioranza, abituati a farsi suggerire nomi da Milano, Roma o Reggio Calabria, tendano a scartare i loro concittadini, e si trovino spaesati ora che non possono più imporre le proprie scelte ai cittadini. Vogliamo ricordare al PD che i leccesi hanno bocciato con il voto l'operato di chi in sette anni ha governato così male la nostra città''.
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Codice della Strada, il Ministero dei Trasporti: ''No modifiche ai limiti di alcol'' 31/12/2024 Prevista, invece, una stretta sull'utilizzo improprio del cellulare e sul consumo di droghe.
Cronaca Poli Bortone: ''Sei mesi di sfide e progetti per Lecce'' 30/12/2024 Il sindaco ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per concludersi. Preoccupano i conti di Palazzo Carafa ma si punta su fondi del PNRR ed FSC.
Politica Regionali, M5S non ritorna con Emiliano: Puglia legata alle dinamiche romane 29/12/2024 A circa 9 mesi dalle elezioni pugliesi tutti i principali partiti lavorano dietro le quinte con poche certezze, tranne il Pd che vuole Decaro in campo.
Animali Guerra ai botti: la campagna dell'assessore Guido 28/12/2024 L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali del Comune di Lecce chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.