Politica Lecce 

Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.

Con l’assemblea di ieri alle Officine Cantelmo, il Movimento Politico CON si consolida nel Salento attraverso la nomina dei Coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Inoltre, il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha reso nota, complimentandosene, dell’avvenuta nomina di Alessandro Delli Noci a Coordinatore Regionale del movimento Politico CON.

Valori, idee e partecipazione attiva hanno rappresentato alcuni dei passaggi chiave dell’assemblea in cui sono intervenuti nuovi partecipanti come l’ex Presidente Provinciale di Italia Viva Massimo Toma. Il passaggio di Massimo Toma nel Movimento Politico Con è di particolare rilevanza, come sottolineato dal coordinatore Provinciale Luca De Carlo, in quanto è indice di come il movimento stia crescendo nell’area moderata del centro sinistra.

Nel corso dell’assemblea sono stati altresì nominati nuovi coordinatori cittadini coprendo la quasi totalità dei comuni della provincia di Lecce, in particolare: Marco Perfetto quale coordinatore cittadino di Giuggianello, Luigi Baccaro di Spongano, Gaetano Panese di Parabita, Umberto Leone di Sanarica, Daniele Vitali di Gagliano del Capo e, come già detto, Massimo Toma di Monteroni.

L’assemblea ha inoltre nominato Tesoriera del movimento la dottoressa Loredana Tundo.

Il coordinatore provinciale ha poi comunicato che il giorno 16 ottobre si terrà presso il Convitto Palmieri un incontro-convegno dal titolo “Dalla Legge sulla ristrutturazione edilizia all’Umanesimo dell’urbanistica” -una nuova stagione per la Puglia- confronto sulla nuova legge urbanistica regionale con il Consigliere Regionale con la delega all’urbanistica Stefano Lacatena.

Entro il mese di novembre verrà organizzato un nuovo incontro-convegno con relatori di primordine sul tema delle transizioni e politiche di coesione ed uno ulteriore legato al concetto di cittadinanza.


Potrebbeinteressarti