Politica Lecce Il movimento CON continua a rafforzarsi Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale. 10/10/2024 circa 1 minuto Con l’assemblea di ieri alle Officine Cantelmo, il Movimento Politico CON si consolida nel Salento attraverso la nomina dei Coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Inoltre, il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha reso nota, complimentandosene, dell’avvenuta nomina di Alessandro Delli Noci a Coordinatore Regionale del movimento Politico CON.Valori, idee e partecipazione attiva hanno rappresentato alcuni dei passaggi chiave dell’assemblea in cui sono intervenuti nuovi partecipanti come l’ex Presidente Provinciale di Italia Viva Massimo Toma. Il passaggio di Massimo Toma nel Movimento Politico Con è di particolare rilevanza, come sottolineato dal coordinatore Provinciale Luca De Carlo, in quanto è indice di come il movimento stia crescendo nell’area moderata del centro sinistra.Nel corso dell’assemblea sono stati altresì nominati nuovi coordinatori cittadini coprendo la quasi totalità dei comuni della provincia di Lecce, in particolare: Marco Perfetto quale coordinatore cittadino di Giuggianello, Luigi Baccaro di Spongano, Gaetano Panese di Parabita, Umberto Leone di Sanarica, Daniele Vitali di Gagliano del Capo e, come già detto, Massimo Toma di Monteroni.L’assemblea ha inoltre nominato Tesoriera del movimento la dottoressa Loredana Tundo.Il coordinatore provinciale ha poi comunicato che il giorno 16 ottobre si terrà presso il Convitto Palmieri un incontro-convegno dal titolo “Dalla Legge sulla ristrutturazione edilizia all’Umanesimo dell’urbanistica” -una nuova stagione per la Puglia- confronto sulla nuova legge urbanistica regionale con il Consigliere Regionale con la delega all’urbanistica Stefano Lacatena.Entro il mese di novembre verrà organizzato un nuovo incontro-convegno con relatori di primordine sul tema delle transizioni e politiche di coesione ed uno ulteriore legato al concetto di cittadinanza.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.