Politica Sanità Casarano Galatina Puglia sette Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce. 16/12/2024 circa 1 minuto ''È iniziato, con un discreto anticipo rispetto le previsioni, il valzer delle promesse del centrosinistra pugliese. Qualche spot social del Presidente Emiliano e qualche provvedimento sventolato qua e là per far vedere che lo sceriffo di Puglia non dimentica i suoi cittadini. Invece, la Puglia è al collasso in più settori, uno di questi è quello sanitario: gli ospedali regrediscono e si impoveriscono sempre di più, Galatina e Casarano, solo per citare qualche esempio''.''La Giunta Emiliano ha destinato le risorse del Governo di Centrodestra alla sanità privata, parliamo di risorse che se fossero impiegate nel pubblico risolleverebbero la triste situazione delle liste d’attesa e di altri nodi problematici. Parliamo del 93% delle risorse destinate dal Governo Meloni: da imprenditore dovrei essere contento di questa tendenza, diciamo manageriale, della sanità regionale di sinistra, viceversa da cittadino io sostengo che è gravissimo ed anche antisociale. I medici e la classe degli operatori sanitari di Puglia sono sempre più mortificati e direi rassegnati per il cattivo impiego di risorse e mezzi''.''La carenza di personale nei Pronto Soccorso e nei reparti di urgenza è incredibile: i cittadini pugliesi hanno dato fiducia a questi personaggi che da un lato si vantano di essere grandi progettisti e dall’altro impiegano nella direzione sbagliata le energie economiche. Ora il Governo Meloni stanzierà ben 6,5 miliardi di euro per le infrastrutture in Puglia e secondo me l’attuale classe dirigente di centro-sinistra è inadeguata politicamente e non soltanto per gestire questi fondi ingenti. Senza contare il rischio che gli stessi possano finire nelle strane consorterie del passato, vedi Ospedale Fiera o lo scandalo della Protezione Civile con Lerario e compagni''. Lo afferma in una nota Antonio Raone''In questa nota, ho voluto esprimere qualcosa sulla sanità ma, in futuro, come rappresentante sul territorio pugliese di Forza Italia, vorrò porre l’accento anche su altre questioni e provare a smascherare le false promesse che come ho avuto modo di appurare da vicino, questi signori pronunciano in questi periodi pre-elettorali'', conclude Raone.
Politica Dino Basile primo cesarino nel ruolo di consigliere alla Regione Puglia. Il plauso dell’amministrazione comunale 17/12/2024 L’Amministrazione Comunale e la comunità di Porto Cesareo festeggiano l'evento storico. L'augurio della sindaca Silvia Tarantino e del gruppo di Fratelli d'Italia.
Cronaca Spaccio di sostanze stupefacenti in Villa Comunale: arrestato un giovane 17/12/2024 I Carabinieri delle Stazioni di Oria e San Pancrazio Salentino hanno fermato a Francavilla Fontana un 18enne del luogo in posseso di 64 dosi di hashish e denaro in contanti.
Cronaca Bomba d’acqua sul litorale: vigili del fuoco con i canotti per i soccorsi 15/12/2024 Le strade sono diventate fiumi nel litorale nord brindisino, panico tra gli automobilisti
Enogastronomia Natale, boom di regali enogastronomici e cesti fai da te 14/12/2024 Secondo i dati di Coldiretti Puglia si va dal low cost fino al solidale, con una spesa media di 50 Euro.
Economia e lavoro Cattive notizie per l’economia regionale: diminuiscono le esportazioni e le importazioni 12/12/2024 In Puglia, a conferma della fase di rallentamento, la bilancia commerciale è negativa per 450 milioni di euro.
Economia e lavoro Neos, da giugno 2025 voli diretti da Bari a New York 11/12/2024 Una nuova rotta diretta collegherà l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari-Palese a New York JFK.